I trucchi per sentirsi a proprio agio in costume da bagno
Ecco i trucchi per sentirsi a proprio agio in costume da bagno: l’estate è arrivata, la scuola è finita, iniziano le vacanze estive ed arriva anche il momento della tanto temuta “prova costume“.
Tutte noi proviamo una sensazione di disagio nel momento di affrontare la prova costume, ma niente paura: esistono dei costumi che possono aiutarvi a stare meglio con voi stesse e godere a pieno e al meglio le giornate al mare.
Il costume deve rispettare le caratteristiche di ogni persona e del vostro corpo: quasi nessuna donna ha un fisico perfetto, tutte lottano con i piccoli inestetismi, perciò è possibile puntare su qualche trucchetto per nasconderli e sentirvi a vostro agio. I modelli dei costumi tipici femminili sono il bikini, il trikini e il costume intero: il bikini può essere composto da una culotte che copre di più o da un reggiseno a fascia. Il costume intero quest’anno è molto di tendenza quindi se volete contenere è perfetto ed anche il bikini con slip a vita alta è un must di quest’anno, che aiuta a coprire la pancetta ed è super trendy.
Ecco qualche accorgimento:
1. Indossate il costume da bagno della vostra taglia: è importante soprattutto per il reggiseno, che aiuta a sostenere e modellare il seno evitando fuoriuscite non volute. Non indossate modelli troppo fascianti o larghi, l’effetto sarebbe disastroso.
2- Se in spiaggia vi piace divertivi giocando a racchettoni, rincorrervi, fare tuffi e altro, evitate i costumi da bagno che non sostengono: reggiseni a triangolo e slip mini coprono il minimo indispensabile e voi passereste le vostre giornate a cercare di coprirvi. Puntate su delle culottes, o degli slip che sostengono e fasciano in modo corretto i fianchi. Vi aiuteranno a sentirvi libere nei movimenti e a divertirvi senza problemi.
3 – Se avete qualche chiletto in più, optate per dei costumi contenitivi: se ne trovano di bellissimi (anche i i grandi marchi low cost li fanno), modelleranno la vostra figura, nasconderanno i tanto odiati “rotolini” e voi vi sentirete in perfetta forma e sarete a vostro agio.
4 Se decidete di andare al bar a prendere qualcosa di fresco o fare una passeggiata in riva al mare e vi sentite un po’ troppo nude, indossate degli shorts o dei copricostume a fantasia, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le taglie; quelli a fantasia vi aiuteranno a nascondere una silhouette non proprio perfetta.
Ed ora non vi resta che affrontare questa estate divertendovi il più possibile; se avete qualche difetto, un po’ d’ironia può vi aiuterà a farli diventare dei punti di forza. Buon mare!
E voi che trucchi usate per sentirvi a vostro agio al mare?
Pubblicato venerdì 27/06/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook