Make up a prova d’estate, trucchi e consigli
Durante le vacanze si sa, le nostre abitudini cambiano moltissimo: niente scuola, si va a dormire a notte fonda, ci si sveglia tardi al mattino, non si sta mai a casa…
Anche il trucco è spesso oggetto di cambiamenti: con il caldo, infatti, è necessario rivoluzionare le proprie abitudini. Ecco per te un make up a prova d’estate, trucchi e consigli.
Prima di tutto, se vuoi sconfiggere il caldo, devi rivoluzionare il contenuto del tuo beauty case.
Sostituisci all’eyeliner un buon mascara volumizzante: così facendo non applicherai il trucco direttamente sulla pelle e questo contribuirà ad una piacevolissima sensazione di freschezza.
Invece del solito rossetto stick, utilizzane uno dotato di pratico pennellino: potrai gestire meglio la quantità di rossetto da applicare ed inoltre non corri il rischio che il prodotto ti si sciolga in borsa.
In alternativa anche una matita può andare bene!
Se le tue labbra tendono a disidratarsi molto velocemente, tieni in un borsa un prodotto specifico, ma stai bene attenta a non lasciarlo al sole, altrimenti presto lo ritroverai allo stato liquido!
Per quanto riguarda lo smalto, scegli sempre colori chiari e lascia a casa quelli più scuri: estate, infatti, è sinonimo di colori!
In spiaggia cerca di andare il più possibile struccata. Certo, la tentazione del trucco waterproof è dietro l’angolo, ma è sicuramente meglio avere la pelle al naturale di giorno e magari renderla un pochino più brillante la sera, magari con un pizzico di terra oro o bronzo in modo che uniformi il colore del tuo viso.
Per gli occhi invece punta tutto su ombretti colorati e brillanti.
Se invece del make up non puoi proprio fare a meno e le temperature sono molto elevate, ecco per te qualche dritta per fissare il trucco.
Innanzitutto devi preparare la pelle, ovvero lavarti bene la faccia, asciugarla e massaggiare un pochino di crema idratante fino all’assorbimento, altrimenti rischi che il trucco scivoli!
Dopo esserti truccata, applica la cipria fissante, dovresti trovarla tranquillamente in tutti i negozi di make up, ed infine spruzza un pochino di spray fissante.
Ultimissimo consiglio?
Evita il rossetto color rosso fuoco, fa a cazzotti con l’abbronzatura!
Pubblicato lunedì 30/06/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook