I tatuaggi di Rihanna, disegni e significati
I tatuaggi di Rihanna, disegni e significati: quante di voi vorrebbero farsi un tatuaggio? Un disegno sulla pelle deve avere sempre una valenza, deve ricordare qualcosa o qualcuno di importante. Rihanna ha tantissimi tatuaggi, puoi prendere spunto dai suoi.
Volete sapere quali sono itatuaggi di Rihanna e che significato hanno? Vediamoli nel dettaglio.
La star ammette di amare particolarmente i disegni sul corpo e di vederli come una forma di arte tanto da recarsi spesso, da sola o con gli amici, dai suoi tatuatori di fiducia.
Uno dei primi tatuaggi di Rihanna è la nota musicale sul piede destro, ispirata ai suoi inizi nella carriera musicale. Recentemente questo disegno è stato coperto e modificato diventando un falco egiziano a forma di pistola.
Durante uno dei suoi soggiorni a Tokyo ha scelto uno dei più importanti tatuatori, di origine brasiliana, per realizzare il segno zodiacale dei pesci che ha dietro l’orecchio destro.
Nell’orecchio sinistro si è, invece, fatta tatuare una stellina e lo stesso motivo è stato ripreso per un bellissimo disegno che scende dal collo fino alla schiena: una cascata di stelle di piccole dimensioni, molto femminili e chic!
Sul collo Rihanna ha tatuato la frase “Rebel Fleur”: le stelle e la dicitura in francese riconducono all’essenza della sua vita, da semplice ragazza a stella internazionale in continua metamorfosi.
Tantissime le scritte che Rihanna ha voluto tatuare sul corpo e che rappresentano alcuni motti di vita: su un fianco appare la scritta in sanscrito che recita parte di una preghiera (alcuni dicono che sia stata tradotta con degli errori) “Perdono, Onestà, Repressione e Controllo”; sotto la spalla destra, ha scritto “Never a failure, always a lesson”, mentre su quella destra ha voluto tatuare la data di nascita in numeri romani della sua migliore amica Melissa.
Tra le tante frasi, molto sexy è la dicitura “Lover” che Rihanna ha voluto tatuare sul fondoschiena, mentre sul fianco sinistro compare la frase in arabo che significa “Libertà in Dio”, su cui ha voluto aggiungere un ritratto di Nefertiti simbolo di bellezza e forza.
Lo stile di vita di Rihanna è tatuato sulle dita: è famosissimo il tatuaggio che riporta la scritta “Shhh” con cui zittisce malelingue e paparazzi, mentre sul dito dell’amore compare proprio “Love”.
Sul pube Rihanna ha voluto scrivere “Piena d’amore” in Davanari.
Moltissimi dei tatuaggi di Rihanna hanno dimensioni piccolissime, ne è un esempio la pistola che ha sul fianco, ricordo degli anni turbolenti, e la faccia di Hello Kitty versione teschio pericoloso sul tallone.
I tatuaggi più evidenti di Rihanna compaiono sotto al seno, dove ha voluto disegnare la Dea Iside, la dea della maternità e della fertilità nella mitologia egizia, in omaggio alla nonna Dolly, il suo angelo custode, modello per le future generazioni e sempre nel cuore della star, e il tatuaggio maori che copre la mano destra.
Quest’ultimo disegno era stato iniziato qualche anno prima e rappresentava l’artiglio di un dragone stilizzato, segno di forza e vigore. Il tattoo era uguale a quello del suo ex Chris Brown, oggi è stato coperto da un altro tatuaggio che le copre interamente la mano.
Il tatuaggio sulla mano è stato realizzato con la tecnica maori in Nuova Zelanda, una procedura che non usa l’ago elettrico ma lo scalpello: una vera sofferenza!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook