Harry Potter: nuovo capitolo sul maghetto scritto da J.K. Rowling
A sette anni di distanza dall’uscita dell’ultimo libro della saga – Harry Potter e i Doni della Morte – J.K. Rowling ha finalmente scritto nuove parole sul maghetto.
L’autrice ha pubblicato su Pottermore.com un racconto di 1500 parole, sotto forma di un articolo di Rita Skeeter, già conosciuta nei libri e nei film come giornalista de La Gazzetta del Profeta.
La storia è ambientata durante la Coppa del Mondo di Quidditch: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley e gli altri membri dell’Esercito di Silente fanno il loro ingresso nell’arena per assistere al match.
Rita Skeeter, con la sua penna (o meglio piuma) velenosa, ne analizza l’aspetto fisico senza risparmiare i suoi pungenti commenti, e ci racconta cosa stanno facendo i nostri beniamini ora che hanno raggiunto l’età di 34 anni e hanno da tempo lasciato le mura di Hogwarts.
Ecco in sintesi cosa devi sapere:
Harry Potter è diventato un famoso Auror e combatte i sostenitori delle Arti Oscure
I capelli di Harry Potter stanno diventando grigi, sul naso porta ancora gli inseparabili occhiali a forma rotonda.
La cicatrice sulla fronte non è più l’unica: ora Harry ne ha un’altra sullo zigomo, procuratasi durante una missione nelle vesti di Auror.
Ron Weasley si riconosce ancora dai capelli rossi, anche se la chioma non è più folta come un tempo. Anche Ron era riuscito a diventare un Auror, ma ha lasciato il lavoro al Ministero della Magia per dirigere insieme a George il negozio Tiri Vispi Weasley.
Hermione Granger ha fatto carriera e ora è lavora ai piani alti del Dipartimento di applicazione della legge magica.
Ginny Wealsey è una reporter per la Gazzetta del Profeta e sta seguendo la Coppa del Mondo di Quidditch per i suoi articoli.
Luna Lovegood si è sposata con un famoso “Magizoologo” e ha avuto due gemellini.
Neville Paciock ha sposato Hannah Abbott ed è professore di Erbologia a Hogwarts.
Charlie Weasley è single e alleva ancora draghi. Percy Weasley è a capo del Dipartimento dei Trasporti al Ministero della Magia. Bill Weasley è ancora sposato con Fleur e hanno una bimba: Victoire.
Purtroppo in questo ultimo racconto, J.K. Rowling non ha menzionato Draco Malfoy: che fine avrà fatto?
Per leggere il racconto, in lingua inglese, è necessario collegarsi a Pottermore.com (clicca qui) e iscriversi al sito.
Pubblicato mercoledì 09/07/2014 in Harry Potter
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook