Il trucco occhi giusto per chi indossa gli occhiali
Gli occhiali sono molte volte odiati da chi li indossa, poichè non si sa come truccare gli occhi; ecco dei consigli per Il trucco occhi giusto per chi indossa gli occhiali.
Gli occhiali quest’anno sono diventati un accessorio di tendenza per i nostri look, chi non ne ha bisogno li indossa comunque per essere trendy, quindi via libera agli occhiali!
La base per il trucco occhi: un correttore ed un velo di cipria, in modo da nascondere le occhiaie e le zone d’ombra che si creano intorno agli occhi. Usate un primer per mantenere più a lungo possibile l’ombretto sulla palpebra, questo sia per chi usa gli occhiali e sia per chi non è ha bisogno. Una parte fondamentale sono le sopraciglia: dovete curarle e valorizzarle, definite la loro linea con una matita in modo da renderle omogenee.
Scegliete la montatura più adatta la nostro volto:
- Trucco per lenti senza montatura: se avete scelto questo tipo di montatura, potete esaltare il trucco ma senza esagerare, truccando anche la palpebra e usando dei colori un po’ più accesi e forti. Evitate di usare la matita all’interno dell’occhio: potrebbe far sembrare l’occhio più piccolo attraverso la lente. Nel caso opposto via libera alla matita nera all’interno e sotto l’occhio.
- Trucco per lenti con montatura colorata o più pesante: in questo caso il trucco deve essere molto leggero, nei colori neutri beige, nero, marrone o grigio; usate toni chiari, sfumate l’ ombretto scuro o una matita solo all’attaccatura delle ciglia, vi serve per rendere lo sguardo più intenso.
I colori neutri e chiari aiutano a non creare contrasto con la montatura degli occhiali e il risultato deve essere il più naturale possibile.
Potete usare, sia in un caso sia nell’altro, mascara a volontà.
Il trucco deve essere studiato alla perfezione: evitate il trucco pesante, se decidete di usare l’eyeliner o una matita sulla palpebra dell’occhio attenzione a non uscire dalla lente; deve restare tutto all’interno della lente, il più naturale possibile.
Per le labbra: se usate un trucco leggero per gli occhi nei colori neutri, sulla labbra potete esagerare con colori più intensi.
La parola d’ordine per chi usa gli occhiali è leggerezza, dovete mettere in evidenza gli occhi nel modo migliore e non appesantirli con il trucco.
E voi che trucco usate? Che consigli avete da darci?
Pubblicato giovedì 10/07/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook