Come combattere l’insicurezza in poche mosse
1. Il tuo aspetto. Essere attenti al proprio look ed al proprio aspetto fisico è molto importante: indossate sempre capi che vi facciano sentire bene ed a vostro agio ma senza trascuravi. Cercate di essere sempre al top: l’immagine di noi riflessa nello specchio è fondamentale, vi darà la carica giusta e farà aumentare la vostra autostima!
2. Fate attività sportiva. Ponetevi degli obbiettivi raggiungeteli e dopo una bella doccia per togliervi di dosso la fatica vi sentirete molto meglio!
3. Definire gli obiettivi. Fate una lista dei vostri obbiettivi e cercate di raggiungerli. Non fatevi abbattere dalle difficoltà: superate le sfide con voi stesse e non pensate di non potercela fare, potete farcela!
4. Scrivere. È piu facile ricordare i fallimenti e si tende a non ricordare mai i successi; per questo motivo scrivete i vostri successi e quando vi sentite insicure rileggete le esperienze positive ed i successi che avete ottenuto. Vi darà la carica giusta per affrontare nuove sfide!
5. Frequentare persone positive. La positività e l’ottimismo hanno un energia contagiosa e l’ottimismo e la positività attirano pensieri e atteggiamenti positivi. Frequente persone che vi fanno stare bene e che hanno un’influenza positiva sui vostri pensieri.
6. Cercate di guardare quello che avete in modo positivo e oggettivo, riconoscendo ed apprezzando quello che avete, e non guardando solo quello che non si ha. Ogni persona è diversa dall’altra, non dovete chiudervi in voi stesse se il vostro modo di vivere pensare ed essere è diverso da quello degli altri, ma accettatevi e sentitevi più sicure ed uniche.
Voi cosa fate per combattere l’insicurezza?
Pubblicato lunedì 14/07/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook