Cosmetici da viaggio, cosa mettere nel beauty case
Cosmetici da viaggio, cosa mettere nel beauty case: preparare la valigia per le vacanze mette sempre un po’ in crisi. Dobbiamo scegliere quali vestiti e scarpe portare e come preparare il nécessaire. Vi consigliamo alcuni cosmetici da viaggio da mettere nel beauty case senza occupare troppo spazio.
Noi ragazze vorremmo poter portare in vacanza qualunque cosa, abbiamo sempre il timore che quello che lasciamo a casa potrebbe poi servirci urgentemente mentre siamo in vacanza.
Per il beauty case ci sono tantissime soluzioni da poter sfruttare così da portare in vacanza tutto (o quasi) ottimizzando gli spazi.
Tra i cosmetici da portare i viaggio non puoi dimenticare i prodotti per il viso. Puoi trovare delle confezioni contenenti latte detergente, tonico idratante e creme per il viso giorno e notte da Sephora, dalla Gardenia o da The Body Shop: hai l’imbarazzo della scelta e i prezzi non sono così esagerati!
Se preferisci avere sempre con te i prodotti che usi quotidianamente, Sephora mette a disposizione il Kit da viaggio che comprende una trousse trasparente con due flaconi vuoti da 50 ml, un flacone spray da 30 ml, un barattolo piccolo e uno grande e le etichette colorate per distinguere i contenuti.
Se dovrai affrontare un viaggio in aereo, Sephora ha creato il Kit aeroporto che contiene: salviette deodoranti, gel mani anti-batterico, spazzolino da denti da viaggio, spazzola per capelli. Il prezzo è assolutamente accessibile: 15 euro!
Al posto del dentifricio puoi portare con te le pastiglie lavadenti capaci di detergere la bocca e di rinfrescare l’alito subito dopo un pasto o durante un lungo viaggio. Sono ottime quelle proposte da Lush: Mordente, il lavadenti in pastiglie.
Tra i cosmetici multiuso puoi portare con te il gel d’aloe che funge da idratante e base trucco antiumidità, da lenitivo su scottature, irritazioni, vesciche e zone appena depilate, o da calmante del prurito da zanzara. Molto utili perché anch’esse multitasking, sono le acque in spray: vi consigliamo quelle termali come Avène, Uriage, La Roche Posay, Vichy o le acque floreali come Caudalie o Sanoflore, indicate per riequilibrare e decongestionare la pelle.
Se farai le vacanze al mare, porta con te i solari: tra i mini solari ti consigliamo un’idea di Lichtena Sole che propone un kit composto da Latte Spf 30, Doposole Lenitivo Restituivo e Shampoo Doccia Extra Delicato nel formato 50 ml.
In vacanza non potrai fare a meno del make up: sostituisci il fondotinta con una crema idratante colorata, non dimenticare una matita waterfproof per occhi e sopracciglia e mascara waterproof, la polvere all-over da usare come ombretto, il blush e l’illuminante. Per le labbra ti consigliamo il burrocacao con protezione solare o i lip stick se non puoi fare a meno del rossetto.
Per il make up, ti consigliamo anche la linea Beauty to go di Sephora che contiene salviettine e acqua struccanti in miniformato e il deodorante spray da 10 ml.
Per la cura del corpo, Laboratoires Dermatologiques d’Uriage propone un travel kit che contiene la Crème Lavante, per la detersione di viso, corpo e capelli, Gommage Integrale e Suppleance Corpo per nutrire la pelle dopo la doccia o il bagno.
Il tuo beauty case è pronto per la partenza!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook