Gli outfit giusti per nascondere i fianchi larghi
I fianchi sono una di quelle forme che ci rendono effettivamente delle fanciulle, quindi in realtà, c’è davvero ben poco di cui vergognarsi!
Se però a volte ti fanno sentire un po’ a disagio, ecco per te gli outfit giusti per nascondere i fianchi larghi.
Prima di tutto, sì alle vie di mezzo, ovvero niente jeans seconda pelle ma nemmeno abiti extra large! Con dei pantaloni troppo stretti metteresti in risalto quelli che pensi siano difetti, con un vestito troppo largo invece mortificheresti la tua figura. Evita inoltre il cosiddetto abbigliamento “a cipolla” e gli accostamenti di colore più audaci.
Prediligi toni scuri, nero, blu notte, viola e grigio.
Fondamentale è avere occhio per la forma dei capi, è innegabile che un abito dritto aiuti più di uno molto skinny. Scegli quindi vestiti che cadano liberi, magari un po’ stretti sotto il seno ma che si allarghino verso il basso.
Un capo che potrebbe aiutare nel tuo intento, è una gonna a ruota, a patto che tu abbia un vitino da vespa. Se invece alla gonna preferisci i pantaloni, sappi che la vita bassa va assolutamente bandita, shorts e jeans a vita alta sono molto più indicati!
Per quanto riguarda gli accessori, tieni a mente pochette, cinture e scarpe alte.
Una borsa piccola contribuisce a non appesantire la figura, porta con te solo il minimo indispensabile e lascia a casa il superfluo. Le cinture sono un’ottima idea per valorizzare vecchi vestiti che non ci convincono oppure che non cadono in maniera perfetta.
Le scarpe col tacco invece, ti slanciano come non mai! Non è necessario che il tacco sia particolarmente importante, bastano 4 o 5cm. Se proprio il tacco non fa per te, prova con un paio di sneakers, magari con un bel platform che possa aiutarti a sembrare più alta!
Se vuoi distogliere l’attenzione dai tuoi difetti, basta dirottarla su qualcos’altro! Gioca sui dettagli: un gioiello colorato, una pettinatura particolare, un trucco elaborato… Così facendo attirerai gli sguardi sui tuoi punti di forza facendo passare in secondo piano le tue insicurezze.
Pubblicato lunedì 04/08/2014 in abbigliamento
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook