7 idee per personalizzare la cover del tuo cellulare
Ormai è possibile personalizzare quasi tutto in modo molto semplice. La cover del nostro smartphone è tra gli oggetti che possiamo personalizzare ma come farlo per renderla unica? Ecco 7 idee per personalizzare la cover del tuo cellulare:
- Foto: ormai ci sono tanti siti internet e fotografi che fanno queste personalizzazioni, sui siti internet basta scegliere il modello del tuo smartphone inviare la foto e riceverai la cover a casa.
Se preferite il fai da te:
- Effetto metal, rock e molto di tendenza: prendete una cover nel colore che preferite, possibilmente tinta unita, acquistate in merceria delle borchie, le trovate di tutti i tipi: rotonde, a punta quadrata, triangolari, avete un ampia scelta e con della colla iniziate a decorare la vostra cover; potete riempirla tutta o solo il contorno, creare dei disegni a vostro piacere. Lasciate asciugare con un peso sopra (tipo un libro) ed è fatta!
- A rilievo: potete utilizzare il fimo (è una pasta sintetica facilmente modellabile e indurente, è utilizzabile per la creazione di piccoli oggetti).
Prendete una cover e riempitela di tutti gli accessori ed oggetti che preferite, da quelli più semplici a quelli più complessi. Tipo dolcetti, borsette, a forma di animaletti, quello che vi piace. Cover super personalizzata!
- Disegno a mano libera: perfetto per chi ama disegnare, utilizzate i colori acrilici, stendete una base di colore chiaro e poi via libera alla vostra fantasia. Per fissare il disegno utilizzate una vernice trasparente fissativa.
- Tessuti: si possono utilizzare ritagli di tessuti e alternarli in colori diversi e materiali diversi, potete ricoprirla completamente o solo il contorno, creare dei nastri o dei fiocchetti. potete utilizzare anche del pizzo se siete più romantiche o vecchi centrini della nonna se preferite uno stile retrò. Preferibile utilizzare una colla a caldo.
- Smalti: si possono creare cover divertenti magari lasciando cadere grandi gocce di smalto sulla cover o creando linee, potete anche sfumare con una spugna, ricordatevi di passare sempre la vernice trasparente e fissativa.
- Strass e perline: per chi ama luccicare ecco gli accessori perfetti per creare cover personalizzate, potete ricoprirla di vari colori creare dei disegni o solo il contorno della cover, potete sbizzarrirvi, ci vuole molta pazienza e attenzione a non far uscire fuori la colla.
E voi come personalizzate le vostre cover? Qualche suggerimento?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook