Bombe caloriche che di sicuro consideri cibi sani
I frullati
Sono un ottima alternativa al pranzo ma purtroppo i frullati già pronti contengono un alta percentuale di zucchero e latte con molte calorie. Potete prepararlo voi con latte e frutta fresca senza aggiungere zucchero, per addolcirlo un po’ utilizzate lo zucchero di canna.
La pizza
Molte volte è difficile riununciare ad una pizza in compagnia degli amici, ma il trucco per mangiare una pizza e non eccedere in calorie c’è: prediligete pizze sottili e con poco condimento, una margherita va benissimo o una bianca con pomodorini freschi ed evitate di mangiare la crosta. Il trucco è tenere lontano le pizze piene di condimenti e che contengono salumi.
L’insalata di pollo
E’ considerata un piatto light, quindi perfetto per chi vuole perdere qulache chiletto, ma fate attenzione al pollo: molte volte non è cotto alla piastra o al vapore, ma fritto o impanato e viene accompagnato da tanti altri condimenti che insieme diventano una bomba calorica, quindi occhio al metodo di cottura del pollo.
La cipolla
Incredibile ma vero, la cipolla può avere molte calorie; attenzione anche in questo caso al metodo di cottura: se la cipolla è fritta o come si dice imbiondita, le calorie aumentano tantissimo, quindi se andate nei fast food evitate panini con la cipolla o gli anelli di cipolla fritti, buoni ma troppo calorici!
Hamburger di tacchino
Il tacchino è considerato una carne bianca, quindi più leggera e magra; potete optare per un hamburger di tacchino, ma non aggiungete formaggio, maionese o altro condimento: molte volte si sceglie l’hamburger di tacchino proprio perchè considerato più light e non sempre si è attenti ai condimenti, quindi attenzione alle salse e ai formaggi all’interno.
Le calorie molte volte sono date dai condimenti, ma fate attenzione anche ai metodi di cottura del cibo: il cibo in se non è calorico, cercate di scegliere sempre cibi sani leggeri con metodi di cottura light e semplici.
Pubblicato mercoledì 30/07/2014 in il mio corpo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook