Libri per ragazze, i più belli da leggere e rileggere
Piccole donne
Il romanzo racconta le vicende della famiglia March. Il padre lascia la moglie e le quattro figlie Margaret (detta Meg), Josephine (detta Jo), Elizabeth (detta Beth) e Amanda (detta Amy) per partire per la Guerra Civile. Le quattro ragazze crescono tra vari problemi e difficoltà economiche ma pur dovendo affrontare varie difficoltà diventeranno delle bravissime e forti ragazze, in grado di affrontare quasiasi problema e situazione complicata, grazie anche all’ aiuto della zia e del fedele amico vicino di casa Laurie Laurence.
La solitudine dei numeri primi
E’ un romanzo che racconta le due vicende parallele della vita di Alice e di Mattia, entrambi profondamente segnati da dolorosi avvenimenti che hanno caratterizzato la loro infanzia, rendendoli unici proprio come sono i numeri primi in matematica.
I passi dell’amore
Storia d’amore dolcissima. Il protagonista è London Carter, un adolescente all’ultimo anno di liceo, dal carattere un po’ difficile e ribelle, che incontrerà Jamie, la figlia del pastore, una ragazza modello. I due inizialmente non andranno molto d’accordo, ma alla fine si legheranno in un rapporto profondo e sincero.
Tre metri sopra il cielo
La trama racconta della classica love story, della prima cotta giovanile: le emozioni, le sensazioni, le piccole le trasgressioni, i sogni, la scuola e la crescita di due giovani ragazzi Romani.
Bianca come il latte rossa come il sangue
Racconta una profonda storia d’amore adolescenziale tra due giovani ragazzi, Leo e Beatrice. Leo ama la scuola ed il calcetto, si invaghirà di Beatrice anche se lei non lo sa. Quando scopre che Beatrice è malata e che la sua malattia ha a che fare con il bianco, colore che lui associa al dolore, inizierà a scavare dentro di sè per trovare la forza di affrontare la situazione, grazie anche all’insegnante che lo coinvolgerà e gli insegnerà a credere nei propri sogni.
Avete qualche libro per ragazze da suggerirci? Quali sono i vostri libri preferiti che leggete e rileggete senza mai stancarvi?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook