Trecce per tutti i gusti, come realizzarle facilmente
Non ami lasciare i capelli sciolti e vorresti raccoglierli in modo elegante e trendy? La treccia è la soluzione che fa per te, ti suggeriamo tutti i tipi di trecce facili da realizzare.
Da un paio di anni la moda ha decretato il successo della treccia, che da semplice modo di raccogliere le chiome più o meno lunghe è diventata una delle acconciature più trendy.
La treccia classica è stata sostituita da innumerevoli modelli di treccia, più o meno facili da realizzare.
Vediamo quali tipi di treccia puoi creare facilmente a casa con l’aiuto di un pettine ed uno specchio.
La treccia più facile da realizzare è quella a coda. Lega i capelli in una coda bassa e dividili in tre sezioni da intrecciare. Alla fine ferma la treccia con un elastico.
In alternativa puoi fare anche una coda alta e procedere nello stesso modo.
Un tipo di treccia più elegante è quella alla francese. La treccia alla francese parte dall’alto: si intrecciano prima tre ciocche di capelli e, man mano che si procede verso la parte posteriore, si aggiunge una piccola ciocca a quella destra o sinistra che si va ad intrecciare verso il centro. Arrivati alla fine, si continua con una normale treccia, che può essere arrotolata su se stessa per formare uno chignon o può essere lasciata cadere normalmente.
Il tipo di treccia più di tendenza è la
. Dividi la coda principale in due sezioni, prendi una piccola ciocca dalla parte più esterna della sezione destra e uniscila alla sezione sinistra, tenendola però molto all’interno. Poi prendi una piccola ciocca dalla parte più esterna della sezione sinistra e uniscila alla sezione destra, sempre tenendola all’interno.
Procedi così fino alla fine della coda e ferma i capelli con un elastico.
Partendo da questi tipi di trecce, puoi realizzare fantastiche acconciature: da una semplice coda alla treccia laterale molto trendy, dallo chignon alto alla coroncina che funge da cerchietto per i capelli.
Pubblicato martedì 19/08/2014 in il mio corpo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook