Da liscia a riccia: i metodi fai da te per arricciare i capelli
Non sempre i capelli corrispondono a quello che vogliamo, chi li ha ricci li vuole lisci, chi li ha lisci li vuole ricci, ma come avere capelli ricci?
Da liscia a riccia: i metodi fai da te per arricciare i capelli, ecco qualche consiglio:
- 1. Le trecce:
E’ il metodo più antico ma funziona sempre. Realizzate delle trecce su tutta la lunghezza e lasciatele in posa per una notte intera, sciogliete con cura per evitare di rovinare le onde, fissate e i vostri capelli mossi/ricci saranno perfetti. Potete scegliere il vostro riccio, più le trecce saranno piccole più i capelli saranno ricci; se preferite delle onde fate trecce più grandi.
- 2. Bigodini:
Dopo aver lavato i capelli, applicate una mousse per capelli ricci, dividete i capelli in ciocche ed avvolgeteli su i bigodini. Quando i capelli saranno asciutti togliete i bigodini delicatamente e spazzolateli con una spazzola grande.
Anche in questo caso potete scegliete l’effetto che volete: se i bigodini sono piccoli otterrete dei capelli più ricci, al contrario con bigodini più larghi.
- 3. Con un pettine dividete i capelli in ciocche della stessa grandezza e passate su ogni ciocca un po’ di spuma per capelli ricci; a questo punto, attorcigliatele su loro stesse partendo dalle punte fino ad arrivare all’attaccatura, fissatele con delle forcine e lasciate asciugare per qualche ora. Districate le ciocche e finite la piega con un altro po’ di spuma e asciugatele con il diffusore. Più sono strette le ciocche, più i capelli saranno ricci.
- 4. Inventa ricci o diavoletti:
Li trovate sia nei supermercati che nei negozi per articoli da parrucchiere: sono dei piccoli cilindri in gomma. Se volete potete realizzarli con della carta assorbente o carta di giornale. Arrotolate la ciocca di capelli partendo dalle punte come un bigodino e chiudete con un nodo all’estremità. Potete scegliere se volete i capelli ricci su tutta la lunghezza o solo alle punte, lasciate asciugare e aprite ogni ciocca, l’effetto sarà ok!
Questi sono alcuni metodi fai da te per avere capelli ricci, avete qualche metodo da consigliarci per ottenere capelli ricci?
Pubblicato lunedì 25/08/2014 in il mio corpo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook