Castità fino al matrimonio? I Jonas dicono sì. E tu?
I Jonas Brothers si sono mostrati in pubblico con i Purity Rings, ovvero anelli della castità (guarda un po’ di esempi cliccando qui>>). Un simbolo, un oggetto, un accessorio che è una bandiera di chi crede che la verginità fino al matrimonio sia un valore da conservare e mantenere. E, fieri di pensarla così, non si hanno remore ad indossare un anello che sia simbolo di questa posizione “puritana”.
Figli di un pastore protestante americano, Nick Joe e Kevin sono celebri per una dichiarazione piuttosto singolare: “Tutti e tre portiamo un anello di castità. La nostra è una promessa solenne: niente sesso prima del matrimonio”. Tutto questo nonostante gli sciami di ragazze impazzite che prendono d’assalto i loro camerini. “Siamo Cristiani e la nostra fede è davvero importante per noi. È una presenza in tutto quello che facciamo”.
In un istante tutti parlavano della verginità dei fratelli Jonas. Non è passato molto tempo poi per ricevere un’altra dichiarazione. È Nick che parla; alla domanda se intendono davvero restare vergini fino al matrimonio, risponde: “No. Quella era un’affermazione personale fatta in particolari circostanze e resa pubblica da qualcuno. In realtà indossiamo questi anelli perché ci ricordino costantemente di vivere una vita con valori.”
E tu, cosa ne pensi? Credi nella castità pre-matrimoniale? Indosseresti mai un anello o qualsiasi altro simbolo che rappresenti un’idea cosi controcorrente?
Pubblicato venerdì 04/12/2009 in di la tua, jonas brothers
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook