Cosa indossare in un giorno di pioggia per essere trendy anche sotto l’ombrello
Piove.
Piove, guardi l’armadio e ti disperi perché sei convinta che niente possa risollevare questa giornata umida e grigia, eccetto la perfetta colonna sonora.
Ecco cosa indossare in un giorno di pioggia per essere trendy anche sotto l’ombrello!
Scarpe
Prima di tutto, scegli un paio di scarpe che tengano l’acqua, onde evitare piedi bagnati ed uno spiacevole raffreddore. Se fa molto caldo metti tranquillamente un paio di sandali o ballerine, purché tu sia sicura che con la pioggia non resteranno irrimediabilmente macchiati. Se le temperature invece non sono proprio “favorevoli”, vada per uno stivale alto oppure per un paio di sneakers.
Errore da non fare è quello di indossare gli UGG, dopo un acquazzone rischieresti di doverli buttare, senza possibilità di tornare indietro.
Impermeabili e giubbotti di pelle
Il problema del maltempo è che spesso si fa ricordare anche una volta passato, indossando un giubbotto che assorbe l’acqua rischi di doverlo lasciare ad asciugare per ore, impedendoti così di utilizzarlo nell’immediato presente.
Per evitare il problema, e per rimanere asciutta, punta tutto su uno spolverino oppure su un impermeabile, così facendo non correrai nessun rischio!
Tecnica della cipolla
Avere un abbigliamento a cipolla significa essere vestiti a strati; maglietta, camicia, cardigan, eventuale giubbottino…
Questo outfit è molto comodo in caso di pioggia, sia perché permette alla pelle di non bagnarsi, sia perché sarai pronta ad ogni evenienza. In caso di caldo o freddo basterà togliere o aggiungere qualcosa alla tua mise attuale.
Ombrello
Ultimo, certo non per ordine di importanza, è l’ombrello.
In caso di pioggia insistente assicurati che l’ombrello sia abbastanza grande da coprire sia te che lo zaino, se il cielo è coperto e ti aspetti una pioggerellina lieve, opta per un ombrellino piccolo, lo infilerai in borsa e lo sfodererai nel momento del bisogno.
Il miglior modo per ravvivare una giornata temporalesca è il colore e, poiché si parla di ombrelli, non sei nemmeno obbligata ad abbinarlo al tuo outfit.
Ombrellini di Violetta, tinta unita, con i pois… L’importante è che ti diano la carica giusta per sconfiggere il maltempo!
Pubblicato lunedì 01/09/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook