10 cose da fare quando piove per non annoiarsi
Durante l’autunno i cambiamenti climatici improvvisi sono piuttosto frequenti. Come comportarsi quando fuori dalla finestra imperversa un temporale?
Ecco le 10 cose da fare quando piove, per non annoiarsi!
1. Cucina
La cucina è importante perché, dopo esserti impegnata in qualcosa, hai la possibilità di testarne il risultato. Se fuori fa freddo prova con una cioccolata, se invece sei pronta per una sfida più complicata, mettiti alla prova con i muffin.
In questo modo farai un regalo sia a te che ai tuoi familiari che rincaseranno dal lavoro.
2. Leggi
Leggere è una delle cose migliori al mondo, ti permette di essere in due posti nello stesso momento. “Colpa delle stelle” di John Green e “Divergent” di Veronica Roth sono solo alcuni titoli di libri che potrebbero tenerti compagnia!
3. Ascolta musica
Spegni le luci, mettiti di fronte alla finestra e accendi lo stereo, se non hai lo stereo puoi tranquillamente fare un giro su Youtube. Birdy, Passenger, Maroon 5, Violetta, Ed Sheeran… Con loro il tempo passerà più in fretta.
4. Skype con amici
Mettiti d’accordo con un’amica che non senti da tempo e datevi appuntamento su Skype. Entrambe vi sentirete meno sole e la malinconia causata dalla pioggia sparirà in un secondo!
5. Guarda un film
Questo è uno dei consigli più preziosi in assoluto: non c’è niente di meglio di un bel film per passare il tempo. Se ami il brivido scegline uno di paura, se invece ami i film romantici prova con “Le pagine della nostra vita” o con “The last song”, non rimarrai di certo delusa.
6. Guarda un telefilm
Pretty Little Liars, Teen Wolf, Gossip Girl, The Vampire Diaries, Faking it…
Il mondo è pieno di telefilm per teenager e sono uno più bello dell’altro! Cerca su internet i vari trailer e corri a vedere il primo episodio della serie tv che più ti ispira: la vostra relazione sarà di certo molto duratura!
7. Regalati una coccola
Dato che hai un po’ di tempo a disposizione, usalo per coccolarti. Fai una doccia più lunga del solito, fai la manicure e sperimenta la nail art, tuffati nella crema idratante in modo da aver gambe morbide e lucenti… Quando si parla di sé si hanno sempre mille modi diversi per volersi bene.
8. Fai ordine
Questa a dire il vero è una cosa poco piacevole, ma a volte si rivela necessaria. Prendi il coraggio a due mani e svuota l’armadio dei vestiti. C’è qualcosa che non metti più? Ci sono capi che non sapevi di avere? A volte è importante agire in questo modo, così avrai sempre un quadro generale della situazione!
9. Passeggia nel parco
Piove poco e non hai intenzione di restare a guardare?
Prendi ombrello e stivaletti e cammina sotto la pioggia, ascoltane il rumore, respira a pieni polmoni: un sacco di poeti prima di te ne hanno tratto ispirazione.
10. Shopping al centro commerciale
Se hai una macchina a disposizione, o se le mamma è così gentile da accompagnarti, un pomeriggio di shopping al centro commerciale potrebbe aiutarti a sconfiggere la noia!
Pubblicato giovedì 18/09/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook