Rimanere in forma a casa, gli esercizi giusti per allenarsi senza palestra
Essere sempre al top non è certo una missione semplice da portare a termine. Ecco per te come rimanere in forma a casa, gli esercizi giusti per allenarsi senza palestra!
Doversi recare sempre in un determinato luogo per poter svolgere dell’attività fisica può diventare una vera e propria scocciatura, soprattutto se sei continuamente costretta a chiedere un passaggio ai tuoi genitori. E’ però possibile dedicarsi anima e corpo ad un “fai da te sportivo”, magari cominciando da una bella pedalata!
Stretching
Anche se non siamo delle grandi sportive, almeno una volta nella vita ci sarà sicuramente capitato di fare dello stretching, perfetto per stiracchiare i muscoli, nel vero senso della parola! Comincia restando in piedi e cercando di toccare il pavimento con la punta delle dita; nel caso in cui la tua elasticità non te lo permettesse, non disperare! Tieniti le caviglie e l’esercizio avrà un risultato ugualmente positivo, con un po’ di dedizione poi riuscirai a raggiungere la meta prefissata.
Dopo una decina di minuti di stretching di questo tipo, dedicati agli esercizi a terra. Sono davvero utili, soprattutto quando senti le gambe stanche ed indolenzite: in questo modo le aiuterai a rimettersi in pista più velocemente!
Pesi
Per avere braccia sode sono necessarie tre bottigliette d’acqua. Una ti servirà durante l’attività fisica poiché, come sappiamo, l’idratazione è fondamentale, le altre invece verranno usate come veri e propri pesi. Potrai incrementare o diminuirne la quantità di acqua in modo da intensificare o ridurre lo sforzo.
Step
Ogni ragazza sogna di avere un bel sedere, c’è poco da fare. Per poter perseguire al meglio l’obiettivo basta avere a disposizione dei gradini, uno step oppure un paio di dizionari da poter impilare uno sull’altro.
Un po’ di musica ti aiuterà a salire e scendere dal gradino, vero o artificiale, con un certo ritmo. In questo modo terrai lontana la noia e potrai toccare con mano un lato B da sogno!
Zumba e pilates
Per questo tipo di fitness serve una console per videogiochi, una specie di personal trainer virtuale che saprà consigliarti pur non essendo presente.
Nel caso in cui non possedessi questo tipo di attrezzatura, non disperare, puoi comunque scatenarti a tempo di musica, bruciando così un’infinità di calorie!
Pubblicato lunedì 29/09/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook