Decorazioni di Halloween fai da te, le più originali per la casa
Nella notte più paurosa dell’anno i fantasmi non possono mancare: potete realizzare piccoli fantasmi da appendere dove preferite. Per farlo, prendete un palloncino piccolo e rotondo e gonfiatelo, non molto. Successivamente, con la garza medica rivestite il palloncino e strappate un pò le estremità. Disegnate poi con un pennarello, due piccoli occhi ed il gioco è fatto! Dopo averne preparati un bel po’, legateli ad un filo di nailon trasparente e appendeteli sopra porte e finestre: avrete la casa invasa da tanti piccoli fantasmini.
Appendete alle pareti dei festoni terrificanti. Per costruirli prendete un cartoncino e disegnate la decorazione che preferite scegliendo tra gatti, pipistrelli, zucche, fantasmi. Dopo aver scelto la decorazione terrificante che più vi piace, ricalcate con una matita l’immagine sulla carta velina che va piegata a fisarmonica. Successivamente ritagliate sopra la figura scelta e ricalcata ed infine aprite e vedete il risultato ottenuto: avrete costruito così un festone terrificante da appendere alle pareti della vostra casa.
Se preferite un’atmosfera terrificante e un po’ misteriosa potete realizzare le lanterne mostruose. Procuratevi dei barattoli in vetro, in casa di solito ce ne sono tanti: barattoli di marmellata, di crema al cioccolato o altre di altre conserve. Prendete del cartoncino colorato ed una piccola candela con base in metallo. Disegnate sul cartoncino l’espressione terrificante che preferite: potete scegliere tra la bocca sdendata, gli occhi a triangolo, oppure dei canini da vampiro. Successivamente ritagliate e incollate la figura ottenuta all’esterno del barattolo e infine non vi resta che inserire la candela all’interno ed è fatta! Se preferite, con la carta velina potete decorare anche l’esterno del barattolo con colla e carta e poi applicarci sopra quello che volete: facce sdentate, pipistrelli e fantasmi.
Un’altra idea per realizzare decorazioni di Halloween fai da te è quella di riempire la vostra casa di pipistrelli neri realizzati in cartoncino: anche questi potete legarli con il nailon trasparente e farli svolazzare per tutta la casa creando così un vero e proprio effetto terrificante. Le decorazioni per la festa di Halloween possono essere tante e basta solo un po’ di fantasia per riempire la vostra casa di zucche, pipistrelli e fantasmi. Oltre alla fantasia usate un pò di cartoncino nero e arancione e potrete realizzare così tanti piccoli decori da appendere in casa. Questi sono alcuni consigli su come potete abbellire la vostra casa con lavoretti fai da te: e voi avete già decorato mobili e pareti per la notte di Halloween?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook