Come vestirsi per educazione fisica, lo stile giusto per l’ora di ginnastica
Nella prima foto della gallery qui sopra, Laura Comolli: una delle fashion blogger più seguite! Guarda i suoi consigli di stile sul suo canale YouTube, ti basta cliccare qui!
Ora di ginnastica: tu sai quale sia lo stile giusto? Vediamo come vestirsi per fare educazione fisica ed essere sempre trendy.
Amata/odiata educazione fisica: i più ginnici non vedono l’ora di buttarsi negli sport più disparati, altri invece la vedono come un momento di relax dalle interrogazioni, i più pigri infine, la sostituirebbero volentieri con qualcosa di meno “faticoso”.
Le fashion girl della classe trovano l’ora di ginnastica un ottimo spunto per sfoggiare outfit sportivi in linea con le nuove tendenze.
Fare educazione fisica richiede un abbigliamento giusto per eseguire correttamente i movimenti: vediamo quali sono i look giusti per l’ora di ginnastica.
Partiamo dalle scarpe: scegli quelle comode adatte per fare sport, è necessario che i colpi siano attutiti e il piede non risenta di movimenti bruschi. Molte linee sportive hanno realizzato scarpe per fare fitness molto fashion, ci sono quelle colorate ed eccentriche, le classiche in tinta unita o quelle in fantasie allegre e originali.
Per quanto riguarda il look, scegli lo stile giusto per l’ora di ginnastica anche in base al tuo fisico.
Se sei longilinea e sportiva, puoi indossare un paio di leggings fino alla caviglia o al ginocchio (quelli colorati sono molto trendy ma puoi optare anche per i classici neri) e abbinali ad una t-shirt o una canotta oversize.
Se vuoi nascondere le curve, scegli i classici pantaloni da tuta, larghi sulla gamba, con una t-shirt o una canotta colorate. In alternativa, puoi sostituire i pantaloni larghi e lunghi con il modello harem fino al ginocchio. Opta per i colori scuri se devi nascondere qualche chilo in più.
Vuoi essere trendy per l’ora di ginnastica? Indossa un crop top ed abbinalo ad una t-shirt oversize ed un paio di leggings colorati.
Nella fase di riscaldamento, ricordati di usare sempre una felpa che ti mantiene calda ed evita di indossare maglie troppo corte e strette: sei a scuola, mantieni un certo gusto e stile!
Ricorda, inoltre, di tenere i capelli legati: la coda di cavallo o la treccia sono le acconciature migliori.
Se proprio non ami andare a scuola in tuta, porta nello zaino un ricambio, prima dell’ora di educazione fisica chiedi al prof di poter andare a cambiarti.
Pubblicato mercoledì 15/10/2014 in abbigliamento, moda
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook