Halloween, gli animali in costume più teneri
Il 31 ottobre è alle porte. Cosa succede quando decidiamo di rendere “terrificanti” anche i nostri amici animali? Halloween, ecco gli animali in costume più teneri!
Non solo le persone si travestono ad Halloween! Moltissimi padroni, infatti, decidono di abbinare il proprio costume a quello di un amico a quattro zampe, poco importa se si tratta di gatti, cani, lucertole… Certi padroncini hanno davvero una fervida fantasia!
Questo cane ha sulle spalle due ali nere che, sommate al suo pelo color pece, lo rendono tale e quale ad un pipistrello, tipica decorazione di Halloween!
Ricreare questo vestito non è una mission impossibile, basta avere a disposizione un amico a quattro zampe molto, molto paziente. Le ali sono state realizzate in plastica e gommapiuma e sono fissate al corpo dell’animale con due sottili laccetti di stoffa, in questo modo il cane non sentirà fastidio alcuno!
I cani non sono gli unici animali ad essere vittima dei loro padroni: nemmeno i ricci possono considerarsi al sicuro!
Questo in particolare è stato scelto per emulare Dracula che, dopo Edward Cullen, è uno dei vampiri più famosi al mondo. Forse non sarà semplice trovare un riccio che stia il gioco, ma il costume è stato realizzato in maniera molto semplice e terribilmente efficace!
Questo micino se l’è cavata con un grazioso cappellino di peluche raffigurante una zucca di Halloween.
La “zucca di Halloween” ha una tradizione molto antica: Jack era un vecchio fabbro dal comportamento piuttosto immorale. Dopo una vita di peccati, e dopo aver ingannato il diavolo, muore. Jack scopre di non essere il benvenuto né all’inferno né in paradiso, così decide di intagliare una rapa e di mettervi dentro una candela in modo che la luce accompagni il suo vagabondare notturno. L’idea della zucca è arrivata anni dopo, poiché in America le rape sono molto difficili da trovare!
Da qui a inventare costumi di Halloween per animali il passo è stato davvero breve!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook