Come scegliere la forma di sopracciglia più adatta al tuo viso, i consigli per non sbagliare
Le sopracciglia, a volte, sono un vero e proprio incubo per molte ragazze: bisogna saperle curare e scegliere molto bene che forma dare loro, in particolar modo scegliere qual è quella più adatta ai lineamenti del proprio viso. In questo articolo vi diamo alcuni consigli utili su come scegliere la forma di sopracciglia più adatta al tuo viso. Avere delle sopracciglia ben curate è fondamentale per tutte le ragazze perchè esse esaltano lo sguardo e valorizzano la forma del volto.
Viso ovale
Chi ha il volto ovale può provare diverse forme, l’unica cosa che bisogna tener presente è non fare errori e cercare di tenerle sempre ben curate.
Viso tondo
Chi ha un volto dalle linee più tonde deve puntare su una forma che tende allungare il viso: le sopracciglia in questo caso devono essere modellate in modo da avere una forma tondeggiante ma leggermente rialzata.
Viso lungo e magro
Per chi ha un viso lungo e magro il consiglio è quello di scegliere una forma che sia dritta e lineare: in questo modo tenderete a creare una linea che taglierà la forma e la lunghezza del viso.
Viso quadrato
In questo caso le sopracciglia devono essere più lunghe e la curva deve essere liscia. E’ importante inoltre che lo spessore delle sopracciglia non sia sottile ma, al contrario, è consigliabile lasciarle il più naturale possibile, in modo tale da non creare troppi contrasti.
Viso triangolare
Per chi ha un viso tendente alla forma triangolare può scegliere di realizzare delle sopracciglia dalla forma arcuata: in questo modo la parte superiore del viso risulterà meno larga e distoglierà l’attenzione dal mento.
Oltre ai lineamenti del viso, esistono forme di sopracciglia più indicate in base alla posizione e alla distanza degli occhi: se questi sono molto distanti uno dall’altro, accorcia le estremità e rendile più folte dalla parte dell’attaccatura centrale: in questo modo si creerà un contrasto con la distanza dei tuoi occhi. Se invece hai gli occhi vicini allunga le sopracciglia verso l’esterno e rendile più sottili verso la parte interna.
Dopo che avrete trovato la forma più adatta al vostro viso e ai vostri occhi, bisogna prendersene cura. Ci sono diversi strumenti adatti per tenere le sopracciglia in ordine e curate, come ad esempio particolari pettinini per spazzolarle o ancora, matite per renderle più corpose e folte nei punti giusti. Queste ultime vanno applicate eseguendo dei piccoli tratteggi e poi sfumando: in commercio ne trovate tantissime adatte ad ogni tipo e colore di sopracciglia; rispetto alle normali matite per gli occhi sono più dure e non sbavano.
Dopo questi piccoli consigli avrete delle sopracciglia ben definite e adatte al vostro viso per uno sguardo super anche senza trucco.
Pubblicato lunedì 20/10/2014 in bellezza
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook