Cosmetici fai te, tante ricette di bellezza con i fondi di caffè
Scrub corpo al caffè
Per realizzare questo scrub per il corpo vi servono:
2 tazze di caffè macinato in grani grossi;
½ tazza di zucchero o sale grosso;
3 cucchiai di olio di lino.
In una ciotola mescolate il caffè insieme al sale e all’olio cercando di rendere il composto quanto più possibile omogeneo. Potete ora applicare lo scrub sul vostro corpo: il consiglio è quello di metterlo prima di fare la doccia. Se ne avete fatto un po’ di più non gettatelo via ma conservatelo in un barattolo di vetro, vi sarà utile per lo scrub successivo!
Maschera per capelli al caffè
Un’altra delle ricette di bellezza con i fondi di caffè che potrete realizzare da sole è quella della maschera per i capelli. Se avete i capelli scuri, il caffè può essere utilizzato per creare degli ottimi impacchi per ridare vitalità e luce alla vostra chioma.
In questo caso vi occorrono:
1 vasetto di yogurt bianco;
1 cucchiaio di olio di oliva o semi di lino;
2 cucchiai di caffè;
1 cucchiaio di cacao in polvere.
Miscelate tutti gli ingredienti insieme in modo tale da creare un composto omogeneo. Successivamente, spalmatelo per tutta la lunghezza dei capelli aiutandovi con una pellicola trasparente e lasciate in posa per circa 20 minuti. Dopodichè risciacquate i capelli e procedete con lo shampoo. Il colore della vostra chioma risulterà in questo modo più brillante e intenso, oltre ad avere capelli più sani e rinforzati. Cosa aspettate a provarlo?
Impacco anticellulite al caffè
Oltre allo scrub per il corpo e alle maschere per i capelli un’altra delle ricette di bellezza con i fondi di caffè che potete realizzare è quella dell’impacco anticellulite.
Ingredienti:
Alcuni fondi di caffè non troppo vecchi;
olio d’oliva o crema idratante;
una ciotola;
un cucchiaio;
pellicola trasparente.
Mescolate insieme i fondi di caffè e l’olio: se l’odore non vi piace, potete aggiungere al composto qualche goccia di crema idratante con la profumazione che preferite. Se volete ottenere un’azione più intensa e un risultato più rapido, potete aggiungere anche un cucchiaiano di caffè in polvere, ma attenzione a non esagerare. Una volta ottenuto l’impasto potete applicarlo in due modi differenti: il primo consiste nell’effettuare un massaggio vigoroso in modo da riattivare la circolazione. Il secondo metodo consiste nell’applicare l’impacco sulla parte da trattare e successivamente avvolgere la zona trattata con la piccola trasparente lasciando in posa per 20 minuti. Questo tipo di trattamento può essere ripetuto due o tre volte a settimana. Infine risciacquate il tutto con acqua tiepida ed è fatta!La vostra pelle sarà più bella.
Queste sono alcune delle ricette di bellezza fai da te con il caffè. Avete altri consigli di bellezza fai da te da suggerirci?
Pubblicato lunedì 27/10/2014 in bellezza
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook