I film-musical più belli da vedere con gli amici
Grease
Sicuramente, un classico dei film-musical più belli da vedere con gli amici è Grease. La storia è ambientata negli Stati Uniti degli anni ’50. Danny, il protagonista, conosce e trascorre molto tempo durante l’estate insieme a Sandy, una dolcissima ragazza australiana. Pensando che sia soltanto una conoscenza estiva, si rassegna all’idea di non rivederla più. Ma all’inizio dell’anno scolastico ha una bella sorpresa: la ragazza infatti frequenta la sua stessa scuola. Sandy cerca di integrarsi con i compagni di liceo: in particolar modo, fa amicizia con il gruppo delle “Pink Ladies” mentre Danny trascorre molto tempo con i suoi amici e non volendo perdere la sua fama di duro, finge di non essere interessato a Sandy. Lei prova a farlo ingelosire frequentando il muscoloso Tom. Danny, ingelosito, si iscrive nelle squadre sportive della scuola decidendo di partecipare ai balli organizati da quest’ultima. Purtroppo le cose non vanno come speravano e i due e si ritrovano a ballare separati: Sandy sentendosi tradita abbandona la gara. Successivamente, nel corso di una gara automobilistica, Danny lotta contro il leader dei rivali “Scorpion” mentre Sandy, che lo guarda da lontano, capisce di voler cambiare per lui e decide di abbandonare i panni da brava ragazza; al contrario Danny sta pensando di lasciare i suoi atteggiamenti da duro e diventare un bravo ragazzo. L’anno scolastico volge alla fine e nel corso della festa dei neo-diplomati, Sandy appare a Danny più grintosa e decisa che mai, molto cambiata e molto più vicina al modo di essere del suo amato, pronta a riconquistarlo. I due capiscono che sono fatti l’uno per l’altro e la storia si conclude con un ballo tutti insieme. Il divertimento è assicurato.
High School Musical
Un film-musical sicuramente più attuale è High School Musical. La serie, consiste in una trilogia di tre film-musical prodotti dalla Disney. Durante la vacanza di fine anno, Troy e Gabriella, due adolescenti che vivono in mondi opposti, si incontrano ad una serata karaoke e scoprono la loro passione per il canto. Terminata la vacanza, Troy scopre che Gabriella è una nuova studentessa del suo liceo. Nella loro scuola ci sono i provini per il nuovo musical che sarà realizzato dagli allievi. Troy e Gariella assistono al provino di nascosto ma, quando tutti vanno via, si ritrovano sul palco a cantare insieme. I due a questo punto, decidono di partecipare all’audizione per il musical organizzato dal loro liceo, ma i loro amici tentano di ostacolarli in tutti i modi, tramando alle loro spalle per non farli partecipare all’audizione, riuscendo anche a convincere la Signora Darbus ad anticipare lo spettacolo: in questo modo Troy e Gabriella sarebbero arrivati in ritardo allo spettacolo. La Sig.ra Darbus però, nonostante il loro ritardo, permette a Troy e Gabriella di esibirsi sul palco ottenendo un vero e proprio successo, coronato da un finale dolcissimo per i due giovani protagonosti.
Glee
Un altro dei film-musical da seguire in compagnia dei vostri amici è la serie televisiva musicale statunitense Glee. La serie narra le vicende del Glee club del liceo William McKinley e della competizione dei suoi studenti a suon di cori musicali. I ragazzi passo dopo passo, imparano a fare i conti con problemi adolescenziali, i loro primi amori, gli amici e la scuola, diventando così, una squadra sempre più compatta e unita. Le serie tv è composta da 5 stagioni e la sua colonna sonora è stata tra le più apprezzate. Non potete non vederlo! Organizzate tante diverse serate con i vostri amici per guardare la serie completa del film musicale che ha avuto un grandissimo successo in tutto il mondo.
Questi, sono solo alcuni dei film dove la musica è protagonista insieme alle vicende dei personaggi, che potete vedere in compagnia dei vostri amici: voi quale film-musical preferite?
Pubblicato venerdì 24/10/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook