Come superare un tradimento
Il tradimento non dovrebbe mai accadere o, almeno, così si spera però, poi nella realtà avviene tantissime volte. Se anche tu hai scoperto di essere stata tradita, non chiuderti in te stessa ma impara a superare un tradimento: vediamo come.
Scoprire di essere stata tradita lacera il cuore, ti fa sentire come se il mondo stesse crollando e tu ti senti quasi stupida a non aver capito tutto prima. Ma non addossarti tutte le colpe, attutisci il colpo, realizza cosa ti è successo e, una volta che avrai pianto tutte le lacrime che vuoi, impara a superare un tradimento.
In un primo momento, tendi a chiuderti in te stessa cercando di dimenticare o annullare cosa sia successo. Il tradimento è una delusione forte che deve essere sbollita con calma. Prenditi il tuo tempo per riflettere, per piangere, per sfogarti con le amiche più vicine ma non cercare mai le cause del tradimento in alcune tue mancanze. Essere tradite è umiliante ma pensare “mi ha tradita perché sono brutta” non serve a nulla: l’infedeltà non dipende dalle nostre insicurezze, quelle vanno risolte da sé.
Inizia a superare un tradimento parlando con qualcuno estraneo che possa analizzare oggettivamente la situazione e che riesce a vedere ciò che è successo in modo lucido e senza coinvolgimenti emotivi. Quando sarai più lucida e ti sentirai in grado di affrontare l’argomento, parlane direttamente con il tuo lui. Dietro ad un tradimento ci possono essere tanti motivi: la voglia di non impegnarsi seriamente, l’immaturità, le incomprensioni, etc. Questo ti aiuterà ad avere le idee più chiare e, se necessario, “metterti l’anima in pace”.
Scoprire un tradimento getta addosso un senso di vuoto e sconforto che porta ad allontanarsi e rinchiudersi in sé stesse: non fare questo errore! Puoi superare questa situazione rimanendo attiva: impegna il tuo tempo libero, esci con gli amici, coltiva i tuoi hobby ed avvicinati a nuovi interessi che ti permetteranno di avere la mente impegnata.
Il tempo ti farà valutare in modo oggettivo ciò che è accaduto, forse riuscirai a perdonarlo ma ciò non significa che dovrai ritornare a stare con il tuo ex. Il perdono aiuta anche a dimenticare e superare il tradimento subito.
Pubblicato venerdì 31/10/2014 in delusione, tradimento
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook