Acteen, un’iniziativa contro l’acne per “piacersi a pelle”
L’acne è un problema che colpisce tantissimi giovani in età adolescenziale, diventando, per alcuni, un vero e proprio disagio. L’iniziativa “Acteen – piacersi a pelle” nasce per sensibilizzare i giovani su tale patologia, troppo spesso sottovalutata.
Il progetto Acteen, voluto da BioNike, azienda italiana leader nel settore della dermocosmetica, si sviluppa in collaborazione con 700 licei sparsi su tutto il territorio italiano ed è volto a informare e sensibilizzare gli studenti sul tema dell’acne, sulle sue cause e sul suo trattamento con l’obiettivo di insegnare quali comportamenti assumere per prevenire o trattare nel modo più corretto la pelle affetta da tale problema.
Come si sviluppa il progetto “Acteen – piacersi a pelle”? L’iniziativa prevede il coinvolgimento di docenti dei licei selezionati e fornisce loro una guida divulgativa e spunti per attività didattiche che possano dare ai ragazzi le basi scientifiche e la terminologia corretta per affrontare il problema, oltre che conoscere il proprio corpo e i prodotti più adeguati da utilizzare per risolvere o prevenire l’acne.
L’età dell’adolescenza è un momento fondamentale in cui l’apparire diventa più importante dell’essere e avere una pelle presentabile dà più sicurezza e fiducia in sé stessi. È dunque importante sapersi prendere cura del proprio corpo e della propria pelle per essere sempre al top e sentirsi bellissimi!
Chi soffre di acne in maniera più o meno grave deve saper trattare la pelle con prodotti specifici: dai detergenti per le situazioni meno gravi ai farmaci specifici prescritti da uno specialista per chi ha problemi più gravi di acne.
BioNike ha sviluppato, oltre ad un progetto didattico, anche una linea di prodotti, finalizzati a prevenire e trattare la pelle con tendenza acneica. La linea di prodotti dermocosmetici Acteen spazia dai detergenti ai trattamenti specifici giorno/notte, comprendendo anche un integratore alimentare ad azione normalizzante cutanea e prodotti specifici per il make-up.
Infine, per essere ancora più vicina ai ragazzi, BioNike ha sviluppato l’App BioNike Selfie d’Autore. Prendendo spunto dalla moda dei selfie e dall’analogia che mette in relazione fotografia e arte, l’app studiata dall’azienda vuole incoraggiare i giovani a fotografarsi e modificare la foto usando alcuni filtri, ognuno dei quali è ispirato ad una diversa corrente pittorica. In questo modo i ragazzi possono scegliere il modo con il quale rappresentare se stessi e la propria idea di bellezza e condividere il selfie sui principali social network.
Grazie all’iniziativa “Acteen – piacersi a pelle” i giovani possono conoscere più a fondo il problema dell’acne, curarlo nel modo più opportuno e crescere più consapevoli e forti.
Il progetto Acteen, voluto da BioNike, azienda italiana leader nel settore della dermocosmetica, si sviluppa in collaborazione con 700 licei sparsi su tutto il territorio italiano ed è volto a informare e sensibilizzare gli studenti sul tema dell’acne, sulle sue cause e sul suo trattamento con l’obiettivo di insegnare quali comportamenti assumere per prevenire o trattare nel modo più corretto la pelle affetta da tale problema.
Come si sviluppa il progetto “Acteen – piacersi a pelle”? L’iniziativa prevede il coinvolgimento di docenti dei licei selezionati e fornisce loro una guida divulgativa e spunti per attività didattiche che possano dare ai ragazzi le basi scientifiche e la terminologia corretta per affrontare il problema, oltre che conoscere il proprio corpo e i prodotti più adeguati da utilizzare per risolvere o prevenire l’acne.
L’età dell’adolescenza è un momento fondamentale in cui l’apparire diventa più importante dell’essere e avere una pelle presentabile dà più sicurezza e fiducia in sé stessi. È dunque importante sapersi prendere cura del proprio corpo e della propria pelle per essere sempre al top e sentirsi bellissimi!
Chi soffre di acne in maniera più o meno grave deve saper trattare la pelle con prodotti specifici: dai detergenti per le situazioni meno gravi ai farmaci specifici prescritti da uno specialista per chi ha problemi più gravi di acne.
BioNike ha sviluppato, oltre ad un progetto didattico, anche una linea di prodotti, finalizzati a prevenire e trattare la pelle con tendenza acneica. La linea di prodotti dermocosmetici Acteen spazia dai detergenti ai trattamenti specifici giorno/notte, comprendendo anche un integratore alimentare ad azione normalizzante cutanea e prodotti specifici per il make-up.
Infine, per essere ancora più vicina ai ragazzi, BioNike ha sviluppato l’App BioNike Selfie d’Autore. Prendendo spunto dalla moda dei selfie e dall’analogia che mette in relazione fotografia e arte, l’app studiata dall’azienda vuole incoraggiare i giovani a fotografarsi e modificare la foto usando alcuni filtri, ognuno dei quali è ispirato ad una diversa corrente pittorica. In questo modo i ragazzi possono scegliere il modo con il quale rappresentare se stessi e la propria idea di bellezza e condividere il selfie sui principali social network.
Grazie all’iniziativa “Acteen – piacersi a pelle” i giovani possono conoscere più a fondo il problema dell’acne, curarlo nel modo più opportuno e crescere più consapevoli e forti.
Pubblicato mercoledì 12/11/2014 in bellezza
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook