Paloma Faith: scopri tutto sulla nuova diva made in UK
Paloma Faith è nata il 31 Giugno 1985 ad Hackney, Londra: è per metà spagnola e metà inglese. Attrice, cantante e ballerina, ha un curriculum vitae davvero speciale! Perché scriviamo di lei? Perché è una ragazza ed un’artista davvero interessante e di cui sentiremo parlare molto spesso: capirete il perché.
La sua voce è stata definita un ottimo mix fra quella di Duffy, Amy Winehouse ed Etta James. La prima apparizione che l’ha resa celebre è stata un duetto molto singolare con Josh Weller in “It’s Christmas (And I Hate You)”. Ecco la canzone, ascoltate la voce di Paloma Faith.
VIDEO: PALOMA FAITH FEAT JOSH WELLER- IT’S CHRISTMAS (AND I HATE YOU)
La sua musica è influenzata dal Jazz e dal soul: e la sua voce, calda e potente, ha da subito conquistato migliaia di fan in tutto il mondo.
Nel Settembre 2009 Paloma Faith ha pubblicato il suo primo album, “Do You Wanna the Truth o Something Beautiful?”, debuttando con il singolo “Stone Cold Sober” alla 17esima posizione da subito nella Classifica dei singoli UK. Anche nelle nostre radio la sua canzone è girata parecchio: ascoltatela, e ditemi se la conoscete!
VIDEO: PALOMA FAITH- STONE COLD SOBER
Numerose ospitate, interviste, partecipazioni a festival ed esibizioni canore: la Paloma Faith mania non tarda a diffondersi. Una voce sensuale, quasi misogina; una personalità trasgressiva e singolare, destinata a diventare in breve tempo icona di una generazione britannica in erba.
Paloma Faith nel Settembre 2009 ha annunciato le date del tour sul sito personale. I suoi live hanno toccato il Regno Unito, la Germania e la Francia. Nel frattempo ha lanciato altri due singoli: “New York” e l’omonima canzone dell’album, “Do You Wanna the Truth o Something Beautiful?”.
VIDEO: PALOMA FAITH- DO YOU WANNA TRUTH O SOMETHING BEAUTIFUL?
Per quel che riguarda la sua carriera di attrice, sono numerose le partecipazioni fatte. Sicuramente degno di nota è il suo lavoro in St. Trinians, nel ruolo di Andrea, una ragazza emo. (Avevamo parlato di St. Trininas. Per leggere l’articolo e vedere il trailer, clicca qui>>)
Insomma, una ragazza speciale che continueremo a seguire. Guardate questo video: è una sorta di “diario di viaggio” durante il tour. Ci sono i collaboratori e amici di Paloma Faith che si presentano a ritmo di pianola e, alla fine, lei. Guardate!
VIDEO: DIARIO DI VIAGGIO DI PALOMA FAITH
Che ve ne pare? Vi piace Paloma Faith? E il suo look?
Pubblicato sabato 12/12/2009 in Do You Wanna the Truth o Something Beautiful?, new york, paloma faith, st. trinians, Stone Cold Sober
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook