Decorazioni natalizie con gli origami, tante idee originali
Natale si avvicina a grandi passi e noi, ovviamente, non vogliamo farci trovare impreparate. Se quest’anno hai ridotto un po’ il budget e se vuoi metterti alla prova con dei graziosi lavoretti manuali, puoi provare a realizzare delle decorazioni natalizie con gli origami, tante idee originali.
Dopo aver parlato di come creare dei bellisimi alberi di Natale con le bottiglie riciclate e fatto vedere come realizzare delle meravigliose palline di Natale all’uncinetto, oggi vogliamo dedicarci alla splendida arte degli origami. La parola origami deriva dal giapponese e significa “arte di piegare la carta”: con questa tecnica è possibile creare un’infinita varietà di oggetti. Sei pronta ad imparare tutti i segreti di questa tecnica orientale per realizzare decorazioni natalizie fantastiche?
Babbo Natale origami
Non esiste Natale che si rispetti senza aver prima invaso casa con decorazioni del simpatico Santa Claus. L’origami Babbo Natale è molto semplice da realizzare. Ecco cosa vi occorre:
-foglietto di carta quadrato;
-pennarello nero;
-filo per appendere la decorazione.
Comincia piegando il foglio in quattro parti, ricordati però di tenerlo aperto sul tavolo, questo faciliterà le operazioni successive. Piega due lati del quadrato, otterrai qualcosa di molto simile ad un cappellino da elfo, spingi la punta del cappello davanti alla base e poi gira l’opera completa.
Piega il piccolo triangolo, esegui una piega in modo da avere un rettangolo e sposta sul retro le parti in più: otterrai uno splendido Babbo Natale che sta perfino in piedi da solo.
Puoi finalmente decorarlo, due puntini neri come occhi e dei bottoni dorati sulla giacca.
Se preferisci, puoi forare il cappellino del Babbo Natale origami e legarlo ad filo, in questo modo potrai appenderlo all’albero insieme alla altre decorazioni!
Pubblicato venerdì 12/12/2014 in natale
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook