Lei non vuole essere la mia migliore amica
Ciao ragazzi,
Ci scrive Susanna per una questione di amicizia. Quella che una volta era la sua miglior amica adesso non vuole più sapere della loro amicizia. Ecco il suo racconto:
“cara kika io ho un grande problema: prima ero amica a Rachele: una mia compagna di classe anzi eravamo THE BEST FRIENDS. ma ora lei non mi considera più come sua amica, anzi qualche volta mi prende anche in giro. Io vorrei tornarle amica. solo che lei non vuole essere la mia MIGLIORE AMICA, ti prego AIUTAMI TU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao da Susanna”
Cara Susanna,
A volte le persone cambiano. E si sentono così cambiate che credono di non andare più d’accordo con gli amici di prima. Sarà successo così con Rachele.
Quello che puoi fare è provare a parlarle e capire perché non vuole più essere la tua miglior amica. Ricordale quanto siete state grandi amiche e che ti dispiace che non sia più così e che, in più, adesso ti prende in giro. Prova a sentirla e a capire le sue ragioni. Se non se la sente più, non deve per forza essere la tua miglior amica. Ma magari potreste continuare ad essere amiche e basta.
Comunque sia, ricordati che non devi cambiare te stessa solo per stare dietro a Rachele. Se la “nuova Rachele” non ti piace, lasciala stare. Meglio trovare un’altra miglior amica che ti capisca, ti rispetti e che voglia passare del tempo con te.
Ragazzi, vi è mai capitata una situazione del genere? Cosa avete fatto? Avete qualche consiglio da dare a Susanna? Raccontateci.
Un bacione,
Kika
P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected]
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook