Come organizzare una festa di Capodanno a casa, le idee per un veglione perfetto
Come prima cosa organizzate gli inviti per la festa e ricordate di inviarli con un po’ di anticipo: in questo modo non correrete il rischio che i vostri amici prendano altri impegni. Potete consegnarli a mano oppure inviarli tramite e-mail. Cercate delle cartoline carine su internet e o se avete una buona manualità, potete realizzarli da sole.
Chiedete conferma ai vostri invitati così sarà più semplice organizzarvi con il cibo e le bevande. Un piccolo consiglio: eccedete leggermente con le quantità perchè potrebbe esserci anche qualche amico di amici tra gli invitati e in questo modo ci sarà cibo in abbondanza per tutti. Non cercate di fare tutto da sole ma chiedete aiuto a qualche amica oppure ai vostri genitori: organizzare una festa di Capodanno da sole può diventare molto faticoso, invece in compagnia tutto diventa molto più divertente.
Ricordate di decorare la casa per Capodanno in maniera appropriata alla festa. La notte di San Silvestro è un momento di allegria quindi quale miglior modo di decorare la casa con tanti addobbi colorati?
Potete creare una bellissima atmosfera utilizzando anche delle candele colorate e soprattutto decorare le pareti con i festoni, sempre facendo attenzione a non esagerare. Per quanto riguarda il menù della serata cercate di assecondare tutti i gusti dei vostri amici: dagli stuzzichini alla cena senza dimenticare i piatti classici della tradizione di Capodanno come lo zampone e il cotechino da servire insieme alle lenticchie. Create anche dei piccoli segnaposto così tutti sapranno dove sedersi senza creare confusione. Divertitevi a decorare anche la tavola con piccole decorazioni che richiamano il Capodanno: mi raccomando, non devono essere molto grandi altrimenti avrete poco spazio per i piatti, bicchieri e lo spumante per brindare a mezzanotte.
Un altro dei consigli per organizzare una festa di Capodanno a casa perfetta è quello di fare molta attenzione alla scelta della playlist musicale: la musica deve essere adatta alla serata e ai vari momenti. Cercate di preparare dei cd compilation con vari generi musicali in modo tale da fare contenti un po’ tutti gli amici. Fate attenzione in particolar modo alla musica per festeggiare il conto alla rovescia: deve essere una musica allegra e sulle cui note sia possibile fare un trenino e ballare un po’.
Clicca qui per i 10 migliori balli di gruppo e guardare le coreografie
Dopo cena, potete anche organizzare dei giochi di carte da fare tutti insieme oppure una tombolata: la parola d’ordine in entrambi i casi è divertimento! Un pensiero carino per i vostri ospiti e quello di regalare un cappellino ed una trombetta a tutti per festeggiare in allegria e in maniera divertente l’arrivo del nuovo anno.
Questi sono alcuni consigli per organizzare una festa di Capodanno a casa perfetta, ora non vi resta che divertirvi e attendere la mezzanotte e il nuovo anno insieme ai vostri amici.
Pubblicato lunedì 29/12/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook