Chi sono i The Kolors, biografia dei vincitori di Amici 14 e band rivelazione dell’anno
Stash Fiordispino, Alex Fiordispino e Daniele Mona sono i The Kolors: band vincitrice di Amici 14 che da inizio programma ha riscosso un grande successo di pubblico.
Nella finale del 5 giugno 2015, i The Kolors si sono cimentati in cover (come You Are Not Alone di Michael Jackson) e pezzi inediti tratti dal loro album Out.
Il primo premio ad arrivare durante la serata è stato quello della critica: i giornalisti lo hanno consegnato a Stash e i The Kolors, accompagnato da un assegno da 50mila euro.
QUIZ -> Quanto conosci i The Kolors?
Insieme all’altro finalista, Mattia Briga, Stash ha aspettato quindi il verdetto dato dal televoto. Sulla musica di We Are The Champions, ecco il risultato: Stash e I The Kolors sono i vincitori di Amici 2015.
Ecco la biografia, l’età e tutte le curiosità sui componenti dei The Kolors.
Stash è il frontman del gruppo: canta e suona la chitarra. Alex Fiordispino è seduto alla batteria e Daniele Mona al synth.
Qual è il vero nome di Stash? In realtà si chiama Antonio.
Età: 26 anni
Sogno: Suonare alla Wembley Arena
Ama: Michael Jackson
Odia: Le sale d’attesa
Stash inizia già da piccolo a interessarsi alla musica, grazie all’influenza del padre che è proprietario di uno studio di registrazione a Napoli.
Durante l’adolescenza, scopre l’hip hop e fonda una cover band. Una volta finito il liceo, parte alla volta di Milano dove si iscrive all’Accademia di Brera.
Cliccando qui, trovi l’articolo completo dedicato a Stash con tutte le informazioni sul cantante.
Alex s’innamora della batteria illuminato da band indie come Arctic Monkeys e The Strokes. Ama anche l’elettronica.
Daniele invece si appassiona ai sintetizzatori, ispirato dalla musica anni ’80.
I The Kolors si incontrano a Milano e iniziano a collaborare: presto vengono chiamati per esibirsi in molti locali della città. MTV New Generation lancia il loro video inedito I Don’t Give A Funk e la band apre i concerti italiani di Paolo Nutini, Gossip, Hurts (2012-2013).
Hanno pubblicato un album: I Want, di cui pui leggere la tracklist qui:
Everytime (QUI -> audio video testo e traduzione)
Me Minus You (QUI -> video testo e traduzione)
Why Don’t You Love Me? (QUI -> video testo e traduzione)
No More
Keep On Smiling
Yeah Yeah Yeah
As Cool As Britney
I Don’t Give A Funk
Twisting
Light On
Fear Of Loving
Sweet Sixteen
Dal disco I Want è stato tratto il singolo No More. Ecco il video!
VIDEO: THE KOLORS – NO MORE
Dopo la biografia, ripercorriamo ora la storia di Stash, Alex e Daniele all’interno del programma di Amici 14.
I The Kolors sono entrati a edizione 2015 già iniziata, ovvero a gennaio di quest’anno: hanno infatti vinto la sfida contro Leslie, giudicata da Marco Alboni. I The Kolors accedono alla fase finale di Amici 14 dopo l’esibizione del 28 febbraio 2015.
Sono tra i primi concorrenti ad aggiudicarsi la maglia per il serale di Amici 2015: dopo qualche giorno di riflessione, Stash sceglie di portare i The Kolors nella squadra Blu di Elisa, una delle sue cantanti preferite.
Durante la fase serale, i The Kolors riscuotono sempre più successo, incoronato dall’uscita – il 19 maggio 2015- del nuovo album della band.
Il disco si chiama Out e contiene dodici canzoni, tra cui gli inediti sentiti ad Amici. Proprio uno di questi, Everytime, è stato scelto dalla Vodafone per la pubblicità in tv e radio dell’estate 2015.
VIDEO: THE KOLORS – EVERYTIME – PUBBLICITA’ VODAFONE 2015
Vedi anche:
Amici di Maria de Filippi va in onda dal 2001: in questi anni sono tanti i ragazzi passati nella scuola più famosa della tv. Alcuni di loro hanno trionfato, altri hanno conosciuto il successo solo a programma finito, altri ancora sono finiti nel dimenticatoio. E tu, a quale storico e indimenticabile concorrente assomigli? In lizza ci sono Moreno, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa e i The Kolors! Una volta finito il test e letto il tuo profilo, condividilo sui social e fai mettere alla prova anche i tuoi amici!
Vai al testPubblicato lunedì 19/01/2015 in Amici 14, The Kolors
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook