10 costumi di Carnevale fai da te, idee per tutti i gusti
Se sei fan di un film, di un cartone animato o di un gruppo musicale, non avrai che l’imbarazzo della scelta! Con alcuni abiti (che potresti trovare nell’armadio) e facendo attenzione ad alcuni dettegli, potrai facilmente ricreare dei costumi di Carnevale fai da te.
1. Katinss, la ragazza di Fuoco
Se sei una fan di Hunger Games, potresti travestirti da Katniss: come fare? La protagonista del film indossa un giubbotto di pelle con una mantella di lana, degli stivali stringati e pantaloni scuri e stretti. Il dettaglio che fa la differenza è la treccia laterale!
2. Miss XV
Se parteciperai ad una festa di Carnevale con le amiche, sarebbe carino se vi presentaste vestite dalle protagoniste di Miss XV. Creare un costume di Carnevale come quello di Valentina, Natalie e Leonora è facile: abbina una gonna nera a pieghe ad una camicia bianca con cardigan viola e completa il tutto con un paio di calze nere al ginocchio. Il dettaglio è il nastro scozzese viola da usare come cravattino.
3. Ludmilla Ferro
Il costume di Carnevale di Ludmilla Ferro, la “cattiva” di Violetta, è semplicissimo da realizzare: abbina un paio di leggings lucidi ad una canotta paillettata con cinta in vita e completa il tutto con un paio di ballerine dorate. Il dettaglio: i capelli biondi e lunghi (se sei castana e hai i capelli corti, indossa una parrucca!).
4. Francesca di Violetta
Se sei una fan della serie Disney Violetta ed ami in particolar modo l’amica della protagonista, Francesca, puoi vestirti come lei! Vestirti da Francesca per Carnevale è facilissimo: indossa una gonna a pieghe e a pois ed abbinala ad una camicia bianca, completa il tutto con un paio di ballerine ed una cinta rossa in vita. Il dettaglio è il cerchietto per capelli.
5. Violetta
Se sei una fan di Violetta e vuoi travestirti da lei per Carnevale, realizzando un costume adatto in poco tempo. Indossa una t-shirt celeste da abbinare ad una gonna bianca in tulle, completa il tutto con un paio di ballerine e dei calzini bianchi.
6. Elsa di Frozen
Ami il cartone animato Frozen e ti piace tantissimo Elsa? Per Carnevale puoi creare un costume fai da te come quello della Regina delle Nevi protagonista del cartone animato. Hai bisogno di un body bianco da abbinare ad una gonna celeste da fare con il tulle o con il tessuto. Raccogli i capelli in uno chignon e in un attimo ti trasformerai in Elsa!
7. Hermione di Harry Potter
Sei una fan di Harry Potter ed hai adorato la piccola Hermione? Puoi travestirti da lei per Carnevale! Indossa una gonna nera ed abbinala ad un cardigan grigio e una camicetta bianca con cravatta a strisce. Completa il tutto con collant scuri e ballerine. Il dettaglio è la bacchetta magica!
8. Hannah Montana
Ti ricordi quando Miley Cyrus interpretava Hannah Montana? Puoi creare un costume di Carnevale ispirato a lei: indossa un vestitino o una maglietta dal colore vivace e abbinala ad un paio di leggins o a dei jeans molto aderenti. Completa il look con una cintura in vernice da tenere in vita!
9. Catwoman
Se ti piacciono i fumetti e sei una fan di Catwoman, puoi realizzare un costume di Carnevale fai da te ispirato alla tua eroina. Indossa un body nero da abbinare a dei leggings dello stesso colore ed un paio di stivaletti. Completa il look con una mascherina da gatta ed il gioco è fatto!
10. I minion
Vuoi creare un costume di Carnevale divertente? Vestiti da minion! Indossa una salopette di jeans ed una t-shirt gialla e a maniche lunghe, completa il tutto con dei guanti neri ed un paio di occhiali con lenti trasparenti.
Essere originale per Carnevale può essere facilissimo! Rovistando nell’armadio troverai vestiti che puoi riutilizzare per creare dei costumi di Carnevale fai da te originalissimi! Sfoglia la nostra gallery: troverai tante idee per tutti i gusti.
Vedi anche:
Il Carnevale 2017 è vicino: si inizia a festeggiare il 23 febbraio, ovvero giovedì grasso, per finire con il martedì grasso che cade il 28 febbraio. Hai già scelto quale costume o maschera indossare? Se sei ancora indecisa, fai il test: dopo aver risposto alle domande, troverai il profilo corrispondente al tuo travestimento di Carnevale ideale! Niente Arlecchino o Pulcinella, però: stiamo parlando di costumi attuali e alla moda! Pronta per cominciare? Fai partire il test! (Se il quiz non parte, metti in pausa Adblock o cambia browser)
Vai al testPubblicato lunedì 26/01/2015 in carnevale
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook