5 segreti per affrontare le incertezze e prendere sempre le giuste decisioni
Fare delle scelte nella vita costa sempre un po’ di fatica. Quando scegli, sei certa di fare la cosa giusta? Ti sveliamo 5 segreti per affrontare le incertezze e prendere sempre le giuste decisioni.
Quando ti trovi davanti ad una scelta, cosa fai? Ti dimostri titubante o affronti le incertezze? Se sei una tipa che ha spesso dei dubbi sulle scelte fatte e che, presa una decisione, pensa a cosa sarebbe accaduto se la situazione fosse stata diversa, ecco per te 5 segreti per affrontare le incertezze e prendere le giuste decisioni.
1. Mettiti in discussione. Oltre che permetterti di fare la scelta giusta, in questo modo, crescerai anche tu! Rendendoti conto di ciò che veramente ti fa stare bene e di ciò che invece sarebbe meglio allontanare dalla tua vita, puoi iniziare a credere in te stessa e prendere una decisione con sicurezza.
2. Sii razionale e fredda. Quando ti trovi davanti ad una decisione da prendere, valuta tutto in modo razionale, non farti prendere dall’istinto ma analizza la situazione e poi…scegli!
3. Valuta le conseguenze. Se stai per prendere una decisione, valuta le conseguenze di quello che potrebbe accadere.
4. Abbi fiducia in te stessa. Se non credi in quello che pensi ed in quello che fai, è difficile che tu possa iniziare a pensare che ogni decisione presa sia quella giusta.
5. Scegli! Non farti prendere dalle paure e dalle incertezze, qualunque cosa tu pensi che sia la più giusta, sceglila! E se dovesse andar male ricordati che sarà un’esperieza dalla quale trarre insegnamento.
Prendere delle decisioni non è mai semplice, soprattutto se una scelta comporta un cambio di vita e di abitudini. Non farti prendere dalle paure e dai dubbi ma prendi spunto dai nostri 5 segreti per affrontare le incertezze e prendere sempre le giuste decisioni.
Pubblicato martedì 27/01/2015
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook