5 maschere per il viso fai da te per eliminare i punti neri
La pelle del viso è sempre sottoposta a stress e smog, per questo deve avere un trattamento di riguardo. Ecco qui 5 maschere per il viso fai da te per eliminare i punti neri: puoi prepararle in casa e quindi sono quasi a costo zero!
1. Maschera all’uovo
Questa maschera per il viso è molto semplice da preparare, non servono che un cucchiaio di farina ed un’albume d’uovo, la parte bianca. Mescola energicamente i due ingredienti in modo che questi si amalgamino alla perfezione. Applica il tutto sul viso asciutto, aspetta qualche minuto e poi risciacqua la pelle con abbondante acqua! L’uovo fa benissimo a pelle e ai capelli, ma ha un odore che, a lungo andare, potrebbe risultare sgradevole!
2. Maschera per pelle più luminosa
Per avere una pelle più luminosa e per eliminare le impurità, questa maschera può essere molto utile! Servono 4 acini d’uva, che dovrai privare dei consueti semini, due cucchiai di miele, un uovo, glicerolo vegetale o gel d’aloe vera. Una volta recuperati gli ingredienti, mettili nel frullatore. Dopodiché, ti serviranno dell’argilla bianca e della farina di mais: in questo modo il composto diventerà più denso! Stai ben attenta affinchè non si formino grumi e, se vuoi, aggiungi qualche goccia di olio essenziale di limone in modo che copra gli odori degli ingredienti aggiunti in precedenza. Applica la maschera per il viso con un vecchio pennello da trucco e lasciala in posa per qualche minuto. Infine risciacqua il tutto con acqua tiepida e vedrai il risultato!
3. Maschera all’argilla
L’argilla è perfetta per combattere le impurità, soprattutto se abbinata a Tea Tree oil, olio essenziale della pianta del thé, alla salvia e alla lavanda! Prepara cucchiai di argilla e aggiungi a questa due gocce di ogni olio essenziale di cui si è parlato in precedenza: salvia, tea tree e lavanda. Mescola il tutto, applica sulla pelle e rimuovi il composto non appena la pelle comincerà a tirare: vedrai che risultato!
4. Maschera al cetriolo per punti neri
Questa maschera per il viso fai da te per eliminare i punti neri è super veloce da preparare! Ti servono solo un cetriolo ed un paio di cucchiai di yogurt bianco. Frulla il tutto e, con l’aiuto di un pennello, spalma il composto sul viso. Lascialo agire per circa dieci minuti e rimuovilo con un po’ d’acqua calda.
5. Maschera esfoliante
Per preparare una maschera per il viso esfoliante tutto quel che ti serve sono poche gocce d’acqua, due cucchiai di zucchero bianco ed un cucchiaio di zucchero di canna. Strofina il composto sul viso come se fosse uno scrub ed il risultato sarà sorprendente!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook