5 problemi che solo le ragazze con i capelli corti capiscono
I capelli corti non sono solo una scelta dettata dall’ultima moda o dal taglio più trendy del momento, delle volte sono un proprio un modo di essere. Ci si sente meglio sfoggiando un taglio di capelli corti, spesso più a nostro agio ma chi sceglie questo tipo acconciatura, va incontro anche ad alcuni svantaggi. Ecco allora quali sono i 5 problemi che solo le ragazze con i capelli corti capiscono.
1) La femminilità
Quante volte vi sarete sentite dire che i capelli corti sono poco femminili: una falsità, la femminilità non si dimostra con un taglio di capelli. Fortunatamente molte attrici belle e femminili hanno spazzato via questo concetto antico dimostrando che si può essere superfemminili anche con i capelli corti.
2) Il freddo
Non si direbbe ma chi sceglie di avere i capelli lunghi riesce a combattere meglio il freddo rispetto a chi ha i capelli corti che invece, data la lunghezza ridotta, soffre le basse temperature soprattutto nella parte della nuca. E così si è sempre costretti a ripararasi dal freddo con sciarpe e cappelli e la piega sotto il cappello è rovinata.
3) Il parrucchiere
Per avere un taglio di capelli sempre in ordine e ben curato bisogna andare spesso dal parrucchiere e tagliarli spesso. Questa può essere una spesa in più che sicuramente chi ha i capelli lunghi non affronta. Appena la chioma cresce un po’ di più del solito, il taglio corto diventa orribile e ingestibile e bisogna correre ai ripari!
4) Le acconciature
Purtroppo quando si sceglie di avere i capelli corti si fa una scelta importante: anche se questo tipo di taglio è molto bello, spesso le acconciature non sempre facili da gestire e di conseguenza si rinuncia molte volte a determinati tipi di pettinature come ad esempio raccogliere i capelli in una bella coda alta.
5) Le mezze lunghezze
Se si decide di farsi crescere i capelli purtroppo bisogna attraversare questa fase e la tremenda fase delle mezze! Ci si ritrova così con una lunghezza di capelli improponibile e tagli assurdi che arrivano alle orecchie o agli zigomi senza una piega ben definita. Spesso ci si arrende e si ritorna da parrucchiere per tagliare nuovamente i capelli ritornando ad un bel taglio corto.
Questi sono 5 problemi che solo le ragazze con i capelli corti capiscono, voi ne avete altri da suggerirci?
Pubblicato mercoledì 18/02/2015 in capelli, tagli di capelli
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook