Nail art con microperle, i consigli per un risultato perfetto
Sei una fanatica della nail art e ti piace sperimentare idee sempre nuove ed originali? Oggi ti suggeriamo come fare una nail art con microperle ed ottenere un risultato perfetto.
La nail art con microperle, detta anche caviar manicure, è una delle più trendy del momento. A differenza delle altre, necessita di un po’ più di tempo e pazienza per realizzarla ma il risultato sarà strabiliante!
Se vuoi realizzare la nail art con microperle, hai bisogno di:
– Flaconcino di microperle Caviar Effect Lima
– Bastoncino per cuticole
– Top coat fissativo
– Base coat trasparente
– Smalto colorato
– Pennello con punta a ventaglio
– Solvente stylo
Per iniziare a realizzare la nail art con microperle, rimuovi i residui di smalto precedente e lima la superficie delle unghie. Con un bastoncino spingi le cuticole verso l’interno e sull’unghia asciutta passa uno strato di base trasparente.
Scegli lo smalto che preferisci ed applicalo sulle unghie, prima ancora che si asciughi fai cadere le microperle che andranno ad aderire sulla superficie (ti consigliamo di fare questa operazione su un foglio di carta così da recuperare le perline che non si attaccheranno all’unghia). In alternativa, esistono anche dei flaconcini di microperle Caviar Effect.
Fai pressione con le dita per far aderire le microperle e lascia asciugare per mezz’ora, dopodichè applica una base di top coat per rendere la nail art con microperle lucida ed, infine, per far durare l’effetto caviar, stendi sulle unghie uno smalto indurente.
Nella gallery potrai prendere spunto per tantissime nail art con microperle da realizzare su tutte le unghie o come dettagli da creare solo su alcune dita: sei pronta per realizzare per la tua manicure caviar effect?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook