Pantone, ecco i colori 2015 da non far mancare nel guardaroba
Nuovo anno e nuove tendenze anche in fatto di colori. Si sa, la moda cambia repentinamente e, all’inizio di ogni stagione, determina i colori e le fantasie che ci faranno compagnia per tutto l’anno nei nostri armadi. Ecco, allora quali saranno i colori del 2015 da non far mancare nel guardaroba!
In cima alle classifiche delle tinte più trendy del 2015, spunta il color marsala, la nuance più sofisticata scelta da Pantone per la primavera/estate 2015. Il colore, sensuale e audace, si ispira a quello del vino, simile ad un bordeaux dai riflessi rosso-marrone. Perfetto se abbinato all’oro.
Per chi ama il blu, una delle nuance della primavera estate 2015 è il blu stagno: molto scuro e opaco e perfetto se abbinato ad un celeste molto chiaro, al beigie e al grigio. Rimanendo sempre in tema di blu in tutte le sue sfumature, Pantone propone il turchese che mixa i colori dell’acqua cristallina con qualche richiamo al verde petrolio. Splendido se abbinato al bianco e al grigio. E ancora celeste con l’azzurro polvere, noto anche come “stormy”. È un colore scuro e raffinato che si accende se accostato a tinte chiare come il bianco o il rosa.
Stop alle tinte fluorescenti! La prossima stagione dà il benvenuto al giallo ocra, molto caldo e tendente al crema che risulta perfetto per qualsiasi outfit ed è meraviglioso se mixato con il marsala, il ruggine, il verde bosco ma anche il marrone.
Oltre ai colori fluorescenti, risulta out anche il rosa shock che viene sostituito dal rosa lavanda che vira verso il lilla e che si accosta benissimo al viola, al bianco e al verde brillante. Tra le novità del 2015, il rosa salmone, raffinato e semplice da abbinare, perfetto con il bianco, il nero ma anche con il blu deciso.
Un’altra tonalità che secondo Pantone conquisterà la primavera estate 2015 è il verde foglia da indossare con il color ocra, oro, bianco o rosso.
E, infine, il color salvia, una sorta di grigio-verdognolo molto più chiaro del solito, è una tinta chic e facilmente abbinabile in particolare con il bianco.
Ecco i colori 2015 da non far mancare nel guardaroba secondo Pantone! Cosa aspetti a correre a comprare i primi abiti nelle tonalità must della primavera estate 2015?
Pubblicato venerdì 27/02/2015 in colore
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook