Nail art a righe, trucchi e consigli per un risultato perfetto
La nail art è una vera e propria mania perche permette di completare il proprio look e di essere sempre alla moda. Una delle tendenze più in voga del momento circa la manicure è sicuramente la nail art a righe: scopriamo insieme quali sono i trucchi e consigli per un risultato perfetto.
La nail art a righe, in base ai colori che scegli di abbinare, può essere ideale sia per un look casual sia per un look elegante. Se vuoi provare a sperimentare anche tu la nail art a righe, ti suggeriamo trucchi e consigli per un risultato perfetto.
Per realizzare la nail art a righe hai bisogno di: due smalti di colore diverso, un nastro adesivo, uno smalto base e un top coat luminoso o mat a seconda di come vuoi che sia il risultato finale.
Stendi sulle unghie lo smalto base indurente o nutriente e poi fai una passata dello smalto più chiaro dei due che hai scelto di applicare. Una volta steso il primo colore, lascialo asciugare e, appena sei sicura che sia asciutto, taglia il nastro adesivo in piccole striscioline della grandezza delle righe che intendi realizzare. Applica le strisce adesive sulle unghie per formare il disegno finale ed in modo tale che non lascino passare nulla al di sotto. A questo punto puoi stendere su tutta l’unghia lo smalto più scuro così da formare le righe. Lascia asciugare anche questo strato e infine passa un top coat lucido o mat.
Ecco che con un po’ di pazienza e tanta fantasia avrai realizzato la tua nail art a righe perfetta! Nella gallery potrai prendere spunto per tantissime idee.
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook