Fare pace con il fidanzato dopo un litigio, ecco come fare
Una coppia è un insieme di due persone quindi è inevitabile che ci sia una discussione ogni tanto. Le piccole incomprensioni possono generare delle tensioni ecco allora qualche consiglio utile su come fare pace con il fidanzato dopo un litigio!
Capita a tutti, dalle persone normalissime fino alle coppie di super star che, come Taylor Swift nel video di “Blank Space”, decidono di distruggere le auto dei propri ex, ma come comportarsi in caso di un litigio con il fidanzato? Meglio lasciar correre le cose oppure è necessario fermarsi in modo da riparare subito quel che si è rotto?
Conta fino a 10
Se tutti pensassimo prima di parlare probabilmente il numero di litigi e di “regalini riparatori” diminuirebbe drasticamente. Poiché tieni a lui e poiché non hai intenzione di peggiorare ulteriormente le cose, aspetta qualche tempo prima di fare pace: parlare quando si è ancora arrabbiati ci porta a dire cose che nemmeno pensiamo! Dopo un litigio con il fidanzato, aspetta qualche ora prima di farti sentire: in questo caso il nervosismo si sarà allontanato e tu potrai, con tutta calma, recuperare il rapporto.
Carpe diem
Il poeta latino Orazio parla di “carpe diem“, cogli l’attimo, non lasciarti scappare nulla. Se ti sembra che il tuo lui stia cedendo, che sia pronto a darti ragione o almeno, che sia vagamente intenzionato a fare un passo nella tua direzione, cerca di andargli incontro. Avete litigato, dunque siete entrambi convinti delle vostre posizioni, ma se quel che provate l’uno per l’altra è reale non vi sarà difficile smuovervi di qualche centimetro! Solo così potrete tornare a camminare fianco a fianco!
Pensa a lui
D’accordo, penserai a lui tutto il giorno, ma questa volta prova a farglielo capire con qualcosa di tangibile: un cioccolatino, un selfie inviato su WhatsApp, la condivisione di una canzone su Facebook che sai che per lui significa molto. In questo modo si renderà conto di quanto sei importante e questo lo aiuterà a perdonarti.
Chiedi scusa
“Scusa” è una parola di sole 5 lettere ma ha la forza di salvare una relazione! Se ti sei accorta di aver torto, metti da parte l’orgoglio e trova la forza di scusarti. Se invece ha sbagliato lui, lasciagli il tempo di metabolizzare la cosa, se ti vuole bene, appena si sarà accorto dell’errore, correrà tra le tue braccia!
Pubblicato lunedì 16/03/2015 in consigli, Sentimenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook