Violetta, aspettando l’ultimo episodio: intervista a Damien Lauretta ovvero Alex/Clement
Per prepararci al meglio, 10eLOL ha intervistato per voi Damien Lauretta. L’attore francese – nato nel 1992 – in Violetta interpreta Clement, iscritto allo Studio On Beat con il nome di Alex.
Uno degli ingredienti principali di Violetta sono le canzoni, per questo abbiamo fatto tante domande a Damien sul suo rapporto con la musica. E in una delle sue risposte ci parla di Ariana Grande…
TEST -> Quale canzone di Violetta ti rappresenta?
10eLOL: Cosa hai pensato quanto hai ottenuto la parte nel cast di Violetta 3?
Damien Lauretta: Ero molto molto contento di lavorare in Violetta perché ci sono le tre cose che amo di più: cantare, ballare e recitare. Ho sempre adorato esibirmi, quindi questo ruolo è come un sogno che si avvera. Lavorare nello show è stato tra i migliori momenti della mia vita.
Nella foto, Damien Lauretta con i colleghi di set Clara Alonso e Jorge Blanco.
10eLOL: Quando hai iniziato a interessarti alla musica?
Damien Lauretta: Suono il piano da quando avevo 10 anni. All’inizio è stata mia mamma a spingermi, io non ero molto convinto, ma ora la ringrazio perché la musica è la mia vita. A volte quando sono in un ristorante o ovunque ci sia un piano, mi alzo e inizio a suonare e i miei amici cantano: è molto divertente! Compongo anche delle canzoni mie a casa con un programma che trasforma la tastiera in tanti strumenti diversi: violino, chitarra… qualsiasi cosa vuoi.
10eLOL: E cosa ci racconti sul tuo rapporto con la danza?
Damien Lauretta: Amo ballare! In questo momento Ariana Grande e Sia sono le star che mi fanno venire voglia di scatenarmi. Sono tutte e due cantanti eccezionali e le loro canzoni sono fantastiche. Mi piace come la musica ti faccia venire voglia di ballare.
Nella foto, Damien Lauretta con Ruggero Pasquarelli.
10eLOL: Parlando di band, quali ti piacciono?
Damien Lauretta: Ne ho un sacco sul mio lettore mp3, ma mi piace soprattutto la musica rock, quindi i Muse e i Queen. Uno dei concerti più belli e anche il primo concerto a cui ho assistito, è stato proprio quello dei Muse in Francia.
10eLOL: E cosa ci dici delle canzoni di Violetta?
Damien Lauretta: Quando ho fatto le audizioni per entrare in Violetta, ho cantato Podemos. Mi piace moltissimo, è davvero bella, e ogni volta che l’ascolto mi ricorda il mio casting e quanto è fantastico fare parte dello show. Sì, Podemos è la mia canzone di Violetta preferita!
VIDEO: VIOLETTA E LEON – PODEMOS
10eLOL: Oltre a Ariana Grande e Sia, quale pop star ti piace?
Damien Lauretta: Penso che Beyoncé sia meravigliosa. E’ sicuramente la mia icona musicale: è una donna unica e apprezzo anche il modo in cui gestisce la sua vita. Riesce a tenere separate vita privata e vita pubblica.
TEST -> Leon, Federico, Diego o Tomas, quale ragazzo di Violetta fa per te?
10eLOL: Raccontaci un tuo aneddoto legato alla musica.
Damien Lauretta: Uno dei miei primi ricordi riguarda proprio la musica: ero un bambino e mia mamma stava preparando la cena ascoltando della musica. Mio papà ha sempre lavorato molto, quindi non c’era spesso quando mia mamma cucinava. Insomma, dovevamo aspettare dieci minuti prima che la cena fosse pronta, quindi mia mamma ha alzato il volume e ci siamo messi a ballare. E’ stato un momento dolcissimo! Sono bei ricordi da avere.
Vedi anche:
Pubblicato mercoledì 18/03/2015 in Violetta
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook