Lui guarda le altre, cosa fare?
Lui guarda le altre, cosa fare? Ti è capitato che il tuo ragazzo guarda altre ragazze mentre sta con te? Certo, questo non è un atteggiamento che ci rende felici, anzi, ci infastidisce molto. In questo articolo vi diamo qualche suggerimento per gestire questa situazione senza compromettere la vostra relazione di coppia. Se poi, lui persiste in questo atteggiamento anche dopo i nostri consigli, allora non è quello adatto a voi!
Il primo suggerimento che vi diamo è quello di rispondere con la stessa moneta: guardate gli altri ragazzi. Insomma, rendetegli pan per focaccia perché guardare non ha mai ucciso nessuno, anzi potreste rifarvi gli occhi e lui si renderà conto che forse quello che fa non è bello nei vostri confronti. L’obiettivo, badate bene, non è quello di vendicarsi o litigare, ma piuttosto di stimolare in lui una riflessione su cosa vuol dire essere messi in secondo piano e non essere considerati come l’oggetto del desiderio della propria ragazza. Se il vostro ragazzo è intelligente basterà questo gesto per diventare più attento nei vostri confronti e darvi quello che non avevate prima.
Un secondo suggerimento o strategia per sottolineare il fatto che lui guarda le altre ragazze è quello di usare l’ironia. Il fatto che il vostro ragazzo guardi qualche volta altre ragazze non è un gesto che indica mancanza di amore nei vostri confronti o di rispetto, questo solo se si tratta di un comportamento occasionale. Quello che potete fare, se ve ne accorgete, è fare una battuta di spirito e non litigare o fare una scenata. Ad esempio potreste dire “Vuoi che ti passo una lente per guardare meglio?”, “Se vuoi possiamo farle una foto così ti rimane il ricordo!”. Insomma, è certo che fare una battuta di scherzo stempera la tensione facendo capire al vostro ragazzo che forse non è l’atteggiamento giusto da avere in vostra compagnia.
Se questo suo atteggiamento persiste allora potrebbe intaccare la vostra autostima e la domanda da farvi è: mi merita veramente? In questo caso, starà a voi decidere se accettarlo o avere qualcosa di meglio. In fondo, perché sprecare tempo con qualcuno che non vi fa sentire apprezzate e belle!
Pubblicato venerdì 27/03/2015 in consigli, relazione, Sentimenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook