Sandali schiava 2015, tornano di moda i sandali con i lacci
Speciale primavera – estate: sandali schiava 2015, tornano di moda i sandali con i lacci!
Le nostre mamme se li ricorderanno sicuramente, sono quei sandali che ogni anno propongono di comprarci ma che noi, da brave fashion addicted, rifiutiamo a gran voce.
Sembra proprio che quest’anno i sandali alla schiava avranno la loro grande rivincita: come ogni primavera, il piede seminudo farà tendenza ma, stavolta, dovrà essere abbinato a dei lacci in cuoio.
Sandali bassi alla schiava
I sandali bassi alla schiava sono amati dalle star che adorano muoversi con facilità. Non è un caso se ne parliamo proprio oggi, quando oltreoceano orde di vip si stanno scatenando sulle note di Drake, Madonna e Florence Welch, ci troviamo infatti in pieno periodo Coachella, un festival musicale in cui calzature hippie e fasce per capelli sono all’ordine del giorno!
Questi sandali sono detti alla “schiava” perché ricordano, appunto, i calzari portati dalle schiave centinaia di anni fa, ora però non hanno nulla a che vedere con subordinazione e servitù!
Sandali alti alla schiava
In contrapposizione con i sandali bassi, abbiamo ovviamente quelli con il tacco, sicuramente non utilizzati dalle schiave di una volta!
Queste calzature, nella maggior parte dei casi, non hanno il plateau, cioè quella specie di rialzo che aiuta la camminata e che rende più sopportabili le maratone in tacchi alti. Sono caratterizzate da lacci più o meno lunghi: alcune permettono intrecci fino al ginocchio, altre invece, come le scarpe della foto, si limitano ad avvolgere la caviglia .
Le celebrities ed i sandali alla schiava
Quando si tratta di moda, le star non possono certo stare a guardare. La maggior parte di loro sceglie di abbinare i sandali a gonna ed hot pants, in modo da risaltare la forma affusolata delle proprie gambe.
Se i sandali bassi sono considerati hippy e perfetti per una passeggiata immersi nel verde, i sandali alti alla schiava sono l’ideale per affrontare la giungla di cemento che ci circonda!
Pubblicato giovedì 16/04/2015 in abbigliamento, accessori, moda
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook