Doppio taglio, il taglio di capelli per la primavera 2015 che ha fatto impazzire le star
Doppio taglio, il taglio di capelli per la primavera 2015 che ha fatto impazzire le star!
Si dice che, da giovani, è il caso di sperimentare nuovi hairstyles senza timore alcuno: le celebrities ne sono l’esempio lampante. Sembra proprio che quest’anno l’undercut conquisterà cuori e parrucchieri. Alcune star hanno ceduto in passato e sono pronte a ricadere in tentazione, altre invece mostrano con orgoglio i segni della fresca rasatura.
Vediamo insieme quali sono i consigli da seguire!
Rihanna ed il viso perfetto per il doppio taglio
I doppi tagli si possono dividere in due grandi categorie, la prima costituita dai sidecut, rasatura laterale, e la seconda che comprende invece gli undercut, un taglio che riguarda anche la nuca.
Rihanna, poco tempo fa, aveva sfoggiato questo look nel video di Stay, quando si faceva il bagno tra una nota e l’altra. Il sidecut, o doppio taglio, è indicatissimo per chi ha il viso magro ed un po’ spigoloso, come quello di Riri; esso infatti, ha la capacità di ingentilire i lineamenti.
Miley Cyrus e l’undercut
La ragazza ci ha abituato ai suoi continui colpi di testa ed il passaggio dalla lunga chioma bionda ad un’acconciatura minimal e biondo platino è stato sicuramente uno di questi.
L’undercut rientra nella categoria dei doppi tagli ma, a differenza del sidecut, comprende quasi tutta la testa. Essendo un taglio piuttosto mascolino, Miley lo porta con un make up molto deciso per quanto riguarda gli occhi: non ha paura di osare, ma è pur sempre una fanciulla!
Demi Lovato ed il nuovo sidecut
Ecco un selfie in cui Demi Lovato mostra il suo nuovo doppio taglio! Il problema di questi look è che sono tanto belli quando difficili da gestire. Con un taglio come questo, dovrai incrementare le attenzioni che dedichi ai tuoi capelli in modo da essere sicura che siano sempre in ordine.
Prima di compiere un gesto estremo, chiedi consiglio al tuo parrucchiere: saprà di certo darti la dritta giusta!
Pubblicato mercoledì 29/04/2015
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook