Festa della Mamma 2015, regalale un libro da leggere insieme!
Si avvicina la Festa della Mamma 2015, regalale un libro da leggere insieme!
La seconda domenica di maggio, come ogni anno, si festeggerà la festa della mamma: hai già idea di cosa regalarle? Se hai in mente di prepararle qualcosa di alternativo, comprale un libro. In questo modo, oltre a farle un regalo concreto, avrete la possibilità di discutere in merito a ciò che avete letto: ne sarà sicuramente entusiasta!
Quali sono però i libri più indicati? Eccone alcuni!
Guarda anche -> Regali low cost per la Festa della Mamma 2015
Cercando Alaska – John Green
Una volta finito questo libro, non resterà un occhio asciutto in tutta la casa: John Green, autore di Città di Carta, è davvero un mago del romanzo.
Il protagonista, Ciccio, arriva in una nuova scuola e qui conosce un trio molto particolare, composto da un ragazzo asiatico, un ragazzo amante della leadership e da Alaska, la fanciulla più bella che il pianeta Terra abbia mai conosciuto.
Da leggere con la mamma perché: spesso non riusciamo a dire quello che proviamo, come ci sentiamo nei confronti del mondo che ci circonda e, in questo caso, non c’è niente di male nel prendere in prestito le parole degli altri.
TEST -> A quale mamma della tv o del cinema assomiglia la tua?
Quattro amiche e un paio di jeans – Ann Brashares
L’immagine qui sopra è un fotogramma del film tratto dal libro. Racconta l’incredibile storia di un paio di pantaloni che, contro ogni logica, calza perfettamente a quattro ragazze dal fisico diverso. Esse sono amiche dalla nascita, le loro mamme infatti, si sono conosciute al corso pre-parto e, da quel momento, hanno sempre continuato a frequentarsi.
Da leggere con la mamma perché: per farle capire che hai bisogno dei tuoi spazi, che ad un certo punto è normale provare a volare con l’aiuto delle proprie forze ma che, in fondo, avrai sempre un paio di jeans che ti ricordano da dove provieni.
Guarda anche -> 10 regali Fai da Te per la festa della Mamma
Twilight – Stephenie Meyer
Si tratta di una storia d’amore senza tempo, famiglie poco convenzionali e passioni fortissime. Bella Swan si innamora di Edward, un ragazzo misterioso e dalla pelle diafana. Non sarà difficile capire qual è la vera natura di Edward e dei suoi genitori acquisiti…
Da leggere con la mamma perché: regalandolo le darai una scusa per sfogliarlo senza vergogna alcuna, immaginati i suoi dialoghi in ufficio. “Sai, sto leggendo Twilight ma SOLO perché me l’ha regalato mia figlia”… in realtà mente e non vede l’ora di conoscere l’attuale fidanzata di Edward Cullen!
Pubblicato giovedì 07/05/2015 in festa della mamma, Festa della mamma
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook