Spazio al colore: i capelli per l’estate 2015 sono fluo (e se vuoi, temporanei)
La primavera estate 2015 dà spazio al colore e tinge i vostri capelli di colori fluo. Verde, rosa, blu e viola: sono davvero tante le colorazioni accese e stravaganti da provare per dare un tocco di grinta alla chioma! Dopo un inverno passato tra shatush e balayage per garantire un effetto naturale, ora la moda cambia e vuole tingere i capelli di colori audaci e forti.
TEST -> Biondo, rosso, castano: qual è il colore per te?
Per rendere fluo la vostra chioma potete scegliere diverse tecniche. Quella più duratura è la classica colorazione. Vi sconsigliamo il fai da te perché il pericolo di fare un pastrocchio è davvero dietro l’angolo, quindi rivolgetevi ad un parrucchiere esperto e scegliete come distribuire le ciocche colorate sui capelli. Se volete dare una svolta al vostro look potete colorare l’intera chioma di un colore a vostra scelta, mentre per un cambiamento più soft meglio applicare il colore soltanto in alcune zone, ad esempio le punte o le ciocche ai lati del viso. In questo modo darete un tocco stravagante alla capigliatura senza stravolgervi completamente!
Questa tecnica si chiama hair chalking, ovvero l’arte di colorare ciocche di capelli in tinte pastello.
Un effetto di tendenza per questo tipo di colorazione è il camouflage, che colora i capelli nella parte più sottostante e nascosta della capigliatura in modo da non mostrarla subito ma solo con un raccolto o un movimento della chioma, per un effetto “vedo non vedo”.
Se l’idea di tingere i capelli con colori fluo in modo permanente vi spaventa, nessun problema: potete rendere coloratissima la vostra chioma anche solo per un giorno. Esistono infatti tecniche di colorazione che si applicano con estrema facilità e si eliminano completamente con un solo lavaggio; comodo, non credete? Potete scegliere tra polveri e gessetti colorati, spray o mousse per capelli dai colori più disparati. Potete provare una di queste tecniche a casa e sperimentare col colore, creando sfumature, contrasti e veri e propri arcobaleni sui capelli.
Tra le colorazioni temporanee, puoi provare la linea Creative Neon Hair Color.
Grazie a un applicatore di colore, non correte il rischio di sbagliare e tingere parti della chioma che vorreste lasciare del colore naturale. Non solo, non dovrete mettere le mani direttamente nel colore e non lascia tracce sulle dita, così non sporcate vestiti o altri oggetti.
Per toglierlo invece basta un semplice colpo di spazzola.
Trovate Creative Neon Hair Color a un prezzo di 10,90 euro.
Sfogliate la gallery per vedere tutte le chiome fluo più trendy della primavera estate 2015!
Pubblicato mercoledì 06/05/2015 in bellezza
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook