Look in stile parigino, gli outfit migliori per essere chic
Lo stile parigino racchiude in sé stile, eleganza e anche un po’ di trasgressione. Ricreare degli outfit che si ispirano all’atmosfera di Parigi non è, però, così difficile! Basta avere dei capi base da abbinare in modo corretto ed in un batter d’occhio ti trasformerai in una mademoiselle.
TEST-> Quanto sei alla moda? Misura il tuo livello da fashion victim
Inizia con un makeup acqua e sapone: le parigine non amano il trucco molto accentuato. Un po’ di mascara, blush rosato sulle guance e un rossetto rosa saranno perfetti.
Poi passa al look: per creare degli outfit in stile parigino pensa a qualcosa di comodo e, allo stesso tempo, chic.
Per la mattina potresti indossare una giacca a righe da abbinare ad una t-shirt stampata e un paio di pantaloni dal taglio maschile, larghi e ampi sulla gamba. Completa il look con il basco o un cappello a tese larghe.
Se non ami indossare i pantaloni, crea un look in stile parigino con una gonna a pieghe (la puoi scegliere corta o lunga fino alle ginocchia) da abbinare ad una camicia ed un foulard di seta, da vera ragazza bon ton!
In entrambi i casi completa i look con un paio di comode ballerine, in perfetto stile francese!
Per la sera, ricorda che Parigi ama il luccichio, quindi via libera a paillettes e strass su abiti dai colori tenui come lo champagne e il rosa pallido.
Se non ami in modo particolare tutto ciò che è troppo luccicante, indossa un abito scampanato, a righe da marinaretta o nero, da abbinare ad una collana di perle ed una pochette con catenella.
Per la sera, dì addio alle ballerine e indossa le classiche decollete nere!
Tra gli accessori non possono mancare gli occhiali con la montatura da gatta, perfetti per passeggiare di mattina tra le strade di Parigi.
Nella gallery abbiamo raccolto una serie di look in stile parigino ai quali potrai ispirarti per sentirti una piccola mademoiselle!
Pubblicato giovedì 07/05/2015
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook