Tutti gli errori da non fare con il mascara
Quali sono gli errori da non fare con il mascara? Eccoli in un unico articolo!
Quando si tratta di make up il rischio di sbagliare è sempre dietro l’angolo e, a meno che non si abbia a disposizione la stessa truccatrice di Cara Delevingne in Bad Blood, ultimo video di Taylor Swift, è davvero difficile uscirne vincitrici…
Ecco cosa non sbagliare quando si parla di mascara!
Non leggere la data di scadenza
Questo vale in realtà per tutti i cosmetici. Essendo prodotti che utilizziamo a stretto contatto con parti delicate del nostro viso, come ad esempio gli occhi, è sempre bene assicurarsi che essi non siano aperti da troppo tempo, in modo da evitare eventuali infezioni.
Struccarsi con veemenza
Hai avuto una giornata pesante, sei appena arrivata a casa e tutto quello che vuoi fare è togliere il trucco ed infilarti il pigiama: è assolutamente normale. Il consiglio in questo caso è quello di non affrettare i tempi. Invece di sfregare le ciglia, prendi un dischetto di cotone ed imbevilo di struccante. Appoggialo sulla palpebra per qualche secondo e poi togli delicatamente il mascara rimasto: la gentilezza è sempre il modo migliore per ottenere le cose!
Cominciare dall’alto
La maggior parte di noi applica il mascara a partire dalle ciglia superiori, il problema è che, così facendo, rischiamo di sporcare di trucco la palpebra mobile! A questo scopo, ricordati di cominciare dalle ciglia inferiori.
In genere, occorrono almeno un paio di passate affinché le nostre ciglia abbiano forma e spessore desiderati.
Usare lo scovolino come se fosse un pennello per imbianchini
Questo, prima o poi, l’abbiamo fatto tutte. Occhio all’orologio, scovolino mosso rapidamente su è giù, chiusura del mascara e corsa fuori dalla porta. Invece di stendere il prodotto dall’alto verso il basso, e viceversa, applicalo facendo dei movimenti circolari, in questo modo le ciglia saranno divise e più voluminose!
Non usare il piegaciglia
Per stendere il mascara alla perfezione, è necessario avere ciglia perfette!
Per ottenere questo risultato dovrai solo utilizzare un piegaciglia: comincia dalla parte superiore dell’occhio, chiudi il make up tool e conta fino a 10: il risultato sarà incredibile!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook