“Ho 14 anni, mia mamma 40 ed è incinta…”: leggi la lettera, risponde il Consultorio
Ciao consultorio ho un problema non so che fare…… praticamente io ho 14 anni e sono figlia unica o meglio ancora per poco perchè mia mamma è incinta!!!!!!!!
si è questo il problema…..visto che lei ha più di 40 anni, mio padre pure e nessuno si aspettava una cosa così… cosa diranno gli altri che poi questo bambino non è stato desiderato ma è venuto cosi.
mia mamma dice di abbracciare la gioia di una nuova vita -.- ma a me viene solo da piangere… come faccio a fare la sorella… anzi a imparare ora? poi mia mamma lavorava e quando deve tornare al lavoro dopo che è nato cosa faccio… aiuto per favore
XXX01
Miriam Assistente Sociale risponde
Carissima,
capisco, e posso immaginare, che la notizia abbia “sconvolto” te e i tuoi genitori; immagino che la tua mamma sarà nei primi mesi di gravidanza, e quindi sia per lei, che da quello che scrivi “mia mamma dice di abbracciare la gioia di una nuova vita”, ha comunque già ,da subito , elaborato ed accettato la “novità, così anche per te … c’è un tempo: qualche mese per “PENSARE” al nuovo arrivato ed accoglierlo prima di tutto nei tuoi pensieri, poi tutto il resto vedrai che verrà da sé.
Un abbraccio.
Ogni settimana, dedichiamo uno spazio importante a una collaborazione speciale di 10eLOL con il Consultoriogiovani di Mantova.
Il Consultoriogiovani è una grande possibilità per tutti voi di dialogo “virtuale” con esperti, pronti ad aiutarvi in situazioni difficili.
Se anche tu hai un problema che vuoi affrontare con gli esperti, il metodo per parlare con loro è molto semplice! Scrivi una mail a [email protected] mettendo come oggetto della email “CONSULTORIO”.
Vedi anche:
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook