“Lui parte: come far sopravvivere un amore a distanza?” leggi la lettera, risponde il Consultorio
Leggi la sua lettera e la risposta dell’esperto del Consultorio!
Ciao 10elol e Consultorio ho un problema.
Il mio migliore amico e ragazzo da un anno mi ama e lo amo anche io ma che faccio se lui se ne deve andare? Praticamente i suoi devono andare in Belgio e se lo portano dietro… io non so cosa fare… se continuare a sperarci che resta o lasciare perdere o se stare insieme anche quando andrà via…
Aiuto!
Margery
Miriam Assistente Sociale risponde
Carissima Margery,
dal tuo messaggio non si capisce se il trasferimento all’estero del tuo ragazzo e della sua famiglia è definitivo o temporaneo; certo che se lui, non è maggiorenne, non è autonomo economicamente ecc… deve per forza seguire la sua famiglia.
La distanza kilometrica tra Belgio e Italia è sicuramente importante; ma i mezzi di cui oggi si dispone ( sms, video chiamate ecc..) un po’ azzerano queste distanze / distacchi.
Non sarà facile, e non sarà come vedersi – sentirsi – toccarsi – abbracciarsi; ma un rapporto a distanza si può mantenere … e il vostro amore se è con la A maiuscola potrà superare questa difficoltà.
Diversamente vedrai che sia a te che a lui, il tempo sarà di aiuto e la sofferenza per la distanza piano piano si affievolirà.
Un abbraccio
Su 10eLOL dedichiamo uno spazio importante a una collaborazione speciale con il Consultoriogiovani di Mantova.
Il Consultoriogiovani è una grande possibilità per tutti voi di dialogo “virtuale” con esperti, pronti ad aiutarvi in situazioni difficili.
Se anche tu hai un problema che vuoi affrontare con gli esperti, il metodo per parlare con loro è molto semplice! Scrivi una mail a [email protected] mettendo come oggetto della email “CONSULTORIO”.
Pubblicato mercoledì 24/06/2015 in amore
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook