“Ho 20 anni e non sono mai stata fidanzata”: leggi la lettera e il consiglio dell’esperto del Consultorio
Leggi la sua lettera e la risposta dell’esperto del Consultorio!
Buonasera!
Data l’ ora tarda mi sono fatta coraggio, ho aperto la casella delle e-mail ed ho iniziato a scrivere per esternare il mio problema. (forse più comune di quanto io creda)
Sono Mary ed ho 20 anni e sono la classica amica che ti aiuta ma sempre sola …proprio così: non ho mai avuto una storia e questa cosa, nella mia età, mi pesa più di quanto credessi.
Sono circondata da persone fidanzate o comunque con una storia alle spalle, mentre io mi ritrovo con un bagaglio di esperienze amorose ridotte a zero.
Quando ero più piccola la cosa non mi pesava anche perché mi sono sempre dedicata ad altro, adesso però che la mentalità è diversa mi ritrovo ogni sera a pensare se quella sbagliata sia io. Non trovo altre soluzioni.
Sono molto timida e nello stesso tempo non credo di essere una bellezza stratosferica ma, nel mio piccolo, mi reputo una persona con un carattere semplice ( tutti apprezzano il mio modo di saper essere sempre la spalla) quindi non spavento nessuno o credo di non farlo.
Recentemente mi piaceva un ragazzo ma stupidamente mi sono fatta scivolare la situazione tra le dita trovandomi un bel « no» stampato in faccia.
Questa cosa mi fa molto soffrire anche perché non so veramente come comportarmi e come fare a trovare la persona giusta per me.
Spero di poter essere aiutata. Grazie in anticipo e scusatemi per essermi dilungata (:
Mary
Maria Elsa psicologa risponde
Ciao Mary,
non ti sei dilungata, hai scritto a sufficienza perché una psicologa come quella che ti sta rispondendo abbia sentito: ”scusate”, “quella sbagliata sono io”…
Niente di sbagliato ed hai fatto molto bene a scrivere il tuo dispiacere, si perché la mancanza di un amore o di una emozione che sappia di amore, fa dispiacere.
Chi non ne ha bisogno di amore ? Quanti fortunati ad averlo incontrato e semi sfortunati ad averlo visto passare o concludersi dopo averne assaporato la dolcezza…. La vita non è semplice ma ritieniti in pista!
Le cose capitano o non capitano quando vorresti, indipendentemente dall’essere belli o buoni.
Io non penso che dipenda da te se ti è stato detto un “no” , non è proprio detto che ti sia scivolata dalle mani una situazione, forse non era proprio la tua!
Cara Mary, un cuore così buono e disponibile prima o poi sarà intercettato e a quel punto dovrai rischiare la tua sicurezza, con la tua timidezza, con le tue incertezze, di fronte ad un sentimento siamo tutti fragili.
Non devi però accusarti, scusarti e sentirti priva di colore ed attrattiva, si sente da come scrivi che sei molto dolce e la dolcezza fa innamorare.
Se ti vogliono come amica significa che non sei chiusa, né fredda, né bloccata, ma anzi…. Rifletti e comincia a riconoscere come molto belle le tue caratteristiche, comincia ad innamorarti di te per prima e non mancare di valorizzarti.
Tante persone arrivano alla tua età senza avere avuto esperienze, niente di strano, ognuno ha i suoi tempi e la sua particolare strada… Arriverà Mary, come in quella bella canzone che dice…Arriverà.
Su 10eLOL dedichiamo uno spazio importante a una collaborazione speciale con il Consultoriogiovani di Mantova.
Il Consultoriogiovani è una grande possibilità per tutti voi di dialogo “virtuale” con esperti, pronti ad aiutarvi in situazioni difficili.
Se anche tu hai un problema che vuoi affrontare con gli esperti, il metodo per parlare con loro è molto semplice! Scrivi una mail a [email protected] mettendo come oggetto della email “CONSULTORIO”.
Pubblicato mercoledì 08/07/2015 in amore, consultoriogiovani mantova
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook