Festa a sorpresa, tutti i consigli per organizzarla e stupire il festeggiato
Le feste di compleanno sono tra i momenti più belli della nostra vita e cerchiamo sempre di renderli indimenticabili.
Ma se c’è una persona a cui tenete in modo particolare e a cui volete far vivere qualcosa di magico, sapete cosa fare?
Non preoccupatevi! Arriviamo noi con i nostri consigli per organizzare una perfetta festa a sorpresa.
Per organizzarla al meglio bisogna muoversi con qualche settimana di anticipo, soprattutto se il numero degli invitati è ampio. Il fatto di avvisarli in tempo permetterà loro di non prendere altri impegni e potersi presentare alla vostra festa a sorpresa.
La prima cosa da fare è scegliere il luogo dell’evento, che potrebbe essere una sala presa in affitto, la vostra casa, quella del festeggiato oppure una pizzeria o pub. Se volete un’idea originale, potete magari optare per un bel giardino addobbato con le lanterne fai da te oppure un garage da utilizzare come sala da ballo.
Il secondo step fondamentale è preparare il menù della festa a sorpresa, andando ad acquistare tutto il necessario affinché i vostri invitati non muoiano di fame. Potete allestire i tavoli con aperitivi, salatini, patatine, pop corn, tramezzini, panini e delle fette di pizza o focaccia. Ovviamente, non potete assolutamente dimenticarvi del piatto forte: la torta di compleanno. Se preferite potete farla fare in pasticceria o cimentarvi voi stesse ai fornelli.
Ricordate che, se il cibo è importante, la musica è fondamentale. Infatti, sarebbe una noia mortale una festa senza musica in sottofondo! Quindi munitevi di casse, computer e create diverse playlist, alcune da ascoltare durante la cena, altre romantiche per i lenti ed, infine, quelle giuste per scatenarvi.
Di fondamentale importanza per la riuscita di una festa a sorpresa è la scusa per convincere il festeggiato a seguirvi sul luogo dell’evento senza che si accorga di niente. Se mancate di immaginazione o volete qualche consiglio ecco le migliori che ci sono venute in mente:
– se il luogo della festa è la casa del festeggiato, potete chiedere ad un amico di portarlo fuori per qualche ora, magari con la scusa di parlargli di cose importanti o di bere qualcosa insieme. In questo modo approfitterete della temporanea assenza da casa per preparare la festa;
– se il luogo dell’evento è casa vostra, chiedete al festeggiato di uscire con voi per un giro e, ad un certo punto, “ricordatevi” di aver dimenticato a casa qualcosa di importante che dovete assolutamente tornare a prendere;
– Chiedete al festeggiato di farvi un favore occupandosi di una commissione per voi e dategli un appuntamento per portarvi l’oggetto in questione, ovviamente sul luogo segreto della festa;
Infine, se il luogo è un ristorante o un pub, chiedete all’ignaro festeggiato di accompagnarvi perché dovete concordare gli ultimi dettagli su un evento che state organizzando, ad esempio la festa di un parente. Arrivati sul posto, il mistero sarà svelato!
Dopo aver pensato a tutte queste cose, non vi resta che far arrivare 30 minuti prima tutti gli invitati e scegliere una delle scuse che vi abbiamo proposto per portare il festeggiato sul luogo dell’evento e, infine, preparatevi ad urlare “Sorpresa!!!” con tutta la voce che avete in corpo!
Pubblicato lunedì 07/09/2015
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook